ESCLUSIVA - Maggio si allontana, 5 nomi per sostituirlo: il favorito è Janmaat, Barragán 'usato garantito'. Ennesimo duello con la Juve

22.04.2014
20:02
Redazione CalcioNapoli24

Vi abbiamo riferito quest'oggi che il futuro di Christian Maggio potrebbe essere lontano da Napoli visto che, al momento, a prescindere dall'infortunio occorsogli qualche settimana fa (pneumotorace, ndr), non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel giugno 2015. Al di là di ripensamenti possibili o scelte a sorpresa da parte di Benitez, resta indiscutibilmente viva la necessità per il club di rinforzarsi soprattutto sulla corsia destra.

La nostra redazione, come di consueto, ha svolto un lavoro dettagliato per capire quali potrebbero essere i profili giusti in relazione all'età, al costo del cartellino, all'ingaggio e alle caratteristiche tecniche. Analizzando tutti i campionati, abbiamo selezionato 17 nomi che potrebbero finire da qui a breve (o forse lo sono già) nel mirino di Bigon (clicca qui per leggere l'approfondimento).

Da un'ulteriore scrematura a cui abbiamo abbinato indiscrezioni da parte di addetti ai lavori, il campo si può restringere a 5 nomi: Antonio Barragán, Ricardo Van Rhijn, Daryl Janmaat, Santiago Arias e Thomas Meunier. Tra questi il principale indiziato è Janmaat, terzino destro dell'Olanda di Van Gaal e del Feyenoord che piace tanto anche alla Juventus (sembra che Marotta abbia già sondato il terrendo offrendo una cifra vicina ai 9 milioni).

Il Napoli potrebbe far partire l'offensiva in tempi brevi, anche perchè l'idea è piazzare il colpo prima dell'inizio dei mondiali brasiliani. Da non scartare le ipotesi Cedric Soares e Vedran Corluka (grande esperienza, ma ingaggio troppo elevato).

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli