Mario Rui-Napoli, trattativa 'rallentata' dalla Borsa! Affare low-cost per entrambi i club: cifre e dettagli
Mario Rui-Napoli, trattativa 'rallentata' dalla Borsa! Affare low-cost per entrambi i club: cifre e dettagli

ESCLUSIVA - Mario Rui-Napoli, trattativa 'rallentata' dalla Borsa! Affare low-cost per entrambi i club: cifre e dettagli

26.06.2017
09:38
Redazione

Si è solo parlato del suo possibile arrivo a Napoli che i tifosi come ogni anno si sono già divisi prima ancora che si firmasse ufficialmente qualcosa. Silva Duarte Mario Rui potrebbe essere l'usato sicuro che Maurizio Sarri punta per rendere ancora più rodata la sua macchina perfetta. Sui social c'è chi etichetta il portoghese come scarso solo perchè reduce da un brutto infortunio (crociato anteriore come Milik) o forse perchè non conosce la storia e le statistiche del mancino nato a Sines. Prima che approdasse nella Capitale, Mario Rui è stato il terzo miglior recuperatore di palloni del campionato e quarto miglior crossatore. Insomma numeri che sono stati offuscati questa stagione soltanto dalla sfortuna.

LA TRATTATIVA CON IL NAPOLI

In una recente intervista rilasciata da Mario Rui al giornale ufficiale della AS Roma, il giocatore ha ammesso che Sarri è stato uno degli allenatori che in assoluto gli ha dato tanto. Un atto di riconoscenza dimostrato poi dall'abbraccio in Roma-Napoli. Ma veniamo alla trattativa con il Napoli dove vanno fatte delle dovute precisazioni. Il Napoli ha offerto al giocatore 4 anni a 1,5 milioni.

A proposito di cifre, occorre fare anche qui una precisazione: la Roma per il riscatto pagherà 6 milioni all'Empoli e non 10,5 (il prestito oneroso è stato di 4.5) poiché la somma del prestito oneroso e del successivo riscatto rientrano in due esercizi contabili differenti, quindi non sono cumulative.

Inoltre bisognerà pazientare e fare i conti anche con la burocrazia poiché il club giallorosso essendo quotato in Borsa deve aspettare ufficialmente il 30 giugno per l'acquisto di Mario Rui. Successivamente si potrà intavolare e magari chiudere l'affare con il Napoli che è disposto ad offrire i tra i 6-7 milioni. Somma che proprio la Roma ha versato all'Empoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli