Masina erede Ghoulam a Napoli
Masina erede Ghoulam a Napoli

ESCLUSIVA - Napoli, caccia all'erede di Ghoulam: rispunta Masina! C'è un altro nome made in Italy e profili ambidestri: la situazione

02.11.2017
13:30
Bruno Galvan

L'Infortunio di Faouzi Ghoulam fa più male di quello di Arek Milik alla squadra ed allo stesso Maurizio Sarri che aveva messo l'algerino nel ristretto gruppo degli 'intoccabili'. Tutti si stanno chiedendo, giustamente, in queste ore come Maurizio Sarri proverà a colmare l'assenza di Faouzi. La prima soluzione, quella più conservativa, è quella che prevede Hysaj a sinistra con Maggio a destra. E' quella più scontata perchè entrambi offrono maggiori garanzie. E Mario Rui? Il portoghese verrà inserito gradualmente sotto l'aspetto del minutaggio. Fisicamente è pronto ed è destinato a diventare un titolare a stretto giro. Un'altra eventualità potrebbe essere Callejon terzino destro. Lo spagnolo scherzando ultimamente ha anche detto che per Sarri sarebbe disposto a farlo, ma ad oggi è solo un'ipotesi molto improbabile. Qualcuno ha anche ipotizzato Tonelli, peraltro provato anche a Dimaro. E' una soluzione, ma va ricordato che fu lo stesso Sarri ad Empoli a spostarlo da quella zona al centro della difesa con risultati nettamente migliori. Infine c'è Maksimovic che a quattro può fare anche il terzino destro, ma è tutto da verificare.

MERCATO E SVINCOLATI

Il Napoli non ama prendere svincolati e lo si è visto con l'infortunio di Milik. D'altronde prendere un giocatore svincolato a novembre ha poco senso poichè tra condizione fisica e inserimento tattico vorrebbe dire parcheggiarlo almeno un mese. Poi sappiamo quanto sia difficile per un difensore capire subito i meccanismi di Sarri. I nomi sul taccuino di Giuntoli sono due ed erano le alternative qualora non si fosse sbloccato il rinnovo di Ghoulam (ad oggi non è ufficiale e il grave infortunio potrebbe non essere d'aiuto). Il primo è quello che porta ad Adam Masina. Il bolognese è da due anni nell'orbita Napoli e non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2019. Questa estate abbiamo raccontato in esclusiva (CLICCA QUI) che Masina era la prima scelta qualora non fosse arrivato Mario RuiMasina garantirebbe anche fisicità al reparto (191 cm) e spinta alla Faouzi. L'altro nome è quello di Antonio Barreca che non sta trovando continuità d'utilizzo nel Torino perchè chiuso da Molinaro e Ansaldi. Qui però gravano i cattivi rapporti tra Cairo e De Laurentiis anche se una buona offerta potrebbe cambiare le cose. In lista ci sono anche altri nomi, si valutano anche giocatori che possano giocare sia sulla destra che sulla sinistra. L'attività di monitoraggio da parte di Giuntoli e del suo staff prosegue sempre. A prescindere dagli infortuni di Milik e Ghoulam.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli