ESCLUSIVA - Napoli, possibile colpo last-minute in attacco: si valuta Belotti, tutto dipende da Zapata
Rush finale di mercato, quello della giornata di oggi, che potrebbe ancora interessare il Napoli. Dopo gli arrivi di Andujar, Koulibaly, David Lopez, De Guzman e Michu, il mercato in entrata potrebbe ancora essere aperto per la società azzurra.
Tutto dipenderà da Duvan Zapata, che il Napoli è disposto a cedere in prestito e per il quale il Torino sembra ancora interessato, a maggior ragione dopo la cessione di Alessio Cerci all'Atletico Madrid che ha liberato un posto in attacco. Il Napoli, a quel punto, sarebbe alla ricerca di un attaccante che potrebbe essere anche sprovvisto di passaporto comunitario, vista la disponibilità del visto. Oppure potrebbe essere un vero e proprio cambio di programma, e magari puntare su una punta nostrana.
Uno dei nomi valutati dal Napoli, infatti, è quello di Andrea Belotti del Palermo. Punta classe 1993, Belotti è alto 181cm e pesa 72kg. E' un attaccante che preferisce giocare come seconda punta e varia su tutto il fronte d'attacco, e darebbe quella mobilità atletica che potrebbe servire alla squadra azzurra. 24 gol negli ultimi due anni tra AlbinoLeffe (LegaPro) e Palermo (Serie B), ha debuttato ieri nel massimo campionato giocando l'ultimo quarto d'ora di Palermo-Sampdoria. E' un uomo che il Napoli valuta, in attesa delle mosse che riguarderanno il futuro di Duvan Zapata. Non è escluso, tuttavia, che il Napoli possa muoversi anche sul mercato estero in caso di occasioni last-minute.
RIPRODUZIONE RISERVATA