ESCLUSIVA - Vice Higuain, spunta l'idea Toivonen: Napoli e Mertens già nel suo passato, ora incanta la Ligue 1

30.05.2014
23:06
Bruno Galvan

Nonostante la conferma di Duvan Zapata, il Napoli è alla ricerca di una punta polivalente che può all’occorrenza fare da vice Higuain che da vice Hamsik.  Lo scouting azzurro insieme a Riccardo Bigon, sta vagliando una serie di nomi che possono tornare molto utili a Rafa Benitez. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da CalcioNapoli24 in Francia, nella lista di Bigon c’è anche il nome di Ola Toivonen, svedese classe ’86 in forza al Rennes. L’ex Psv può ricoprire sia il ruolo di punta centrale visto il suo fisico possente di 192cm, ma avendo anche piedi buoni, può giocare anche alle spalle della prima punta. Il suo impatto sulla Ligue 1, dove è arrivato da gennaio dal Psv, è stato formidabile: 15 presenze con 7 reti ed un assist. Toivonen non è l’obiettivo primario assoluto di Bigon che prima di voler dare l’affondo decisivo, sta valutando anche altri giocatori con le medesime caratteristiche.

A SCUOLA DA IBRA – E’ cresciuto nel Malmo dove viene subito paragonato ad Ibra nelle movenze e soprattutto per la tecnica di base nonostante la sua grande fisicità. Toivonen diventa subito una promessa del calcio svedese tanto che il PSV lo paga 5mln a 22 anni. Con la maglia del club olandese fa esperienza e colleziona ben  45 presenze e 13 reti nelle Coppe Europee.

NAPOLI E MERTENS – Toivonen ha giocato l’anno scorso con Dries Mertens proprio nel Psv. Contro il Napoli invece, Toivonen ha già giocato una volta. Si tratta di Psv-Napoli 3-0 del 2012 in Europa League, sulla panchina degli azzurri c’era Walter Mazzarri.

@Riproduzione riservata

Notizie Calcio Napoli