Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: cambia il tridente di Italiano, Spalletti risponde così

27.08.2022
20:30
Redazione

Probabili formazioni Fiorentina-Napoli

Napoli Calcio - Il primo vero esame stagionale per la squadra di Luciano Spalletti. Ma attenzione alla parola d'ordine: equilibrio. Un'altra eventuale vittoria non dovrà esaltare oltremisura, così come un eventuale intoppo non dovrà deprimere l'ambiente reduce dalla sbornia di 9 gol nei primi 180 minuti e spazzare via quanto di meraviglioso visto in quest'avvio e le ottime premesse stagionali malgrado i vari addii. Tuttavia, dopo gli incontri con un Verona in difficoltà e un Monza limitato e inesperto, giunge il primo vero test per il Napoli. 

FIORENTINA - 4-3-3 e diverse rotazioni in casa viola dopo l’impegno in Conference League. Con Gollini tra i pali, la linea difensiva vedrà Dodò sulla destra, Milenkovic e Igor al centro e Biraghi sulla sinistra. In mediana spazio a Maleh, Amrabat e probabilmente anche il napoletano Mandragora data l'assenza di Duncan. In attacco out Gonzalez per infortunio: con Jovic conservatissimo al centro dell’attacco, Italiano lancia sulle fasce Sottil e Ikoné.

NAPOLI - Squadra che vince non si cambia, così Spalletti va dritto verso l'ennesima conferma degli 11 che hanno sbancato nelle prime due giornate. Ovvero Meret in porta e quartetto arretrato con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. In mediana inevitabile la presenza di Lobotka in cabina di regia, con Zielinski da una parte e Anguissa dall’altra anche se non sono da escludere sorprese stile Ndombele. In attacco confermatissimo invece Kvaratskhelia con Lozano sulla destra e Osimhen al centro. 

Probabili formazioni Fiorentina Napoli 

  • Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Amrabat, Mandragora; Sottil, Jovic, Ikoné. All. Italiano 
  • Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, Osimhen, Lozano. All. Spalletti 
Notizie Calcio Napoli