Morto Freddy Rincon Napoli calcio

È morto Freddy Rincon, SSC Napoli in lutto: fu protagonista della storica stagione 94-95

14.04.2022
07:19
Redazione

Freddy Rincon è morto. L'ex giocatore del Napoli calcio non ce l'ha fatta

E' morto Freddy Rincon, Ssc Napoli in lutto: fu protagonista di una storica stagione. L'ex giocatore partenopeo è venuto a mancare nelle ultime ore, secondo la Clinica Imbanaco. Rincón era ricoverato in ospedale da lunedì 11 aprile, dopo che l'auto su cui viaggiava ha subito un violento incidente stradale e le sue condizioni di salute sono peggiorate drammaticamente.

Freddy Rincon incidente d'auto

Morto Freddy Rincon

La tragica notizia ha generato costernazione tra familiari, amici, parenti e seguaci dell'ex giocatore della Nazionale colombiana.

Secondo il rapporto della Segreteria Mobilità di Cali, l'incidente sarebbe avvenuto dopo che l'auto dell'ex centrocampista della nazionale sudamericana ha superato l'incrocio di un grande snodo col semaforo rosso. Una versione confermata anche da Jorge Eduardo Muñoz Beltrán, autista di autobus coinvolto nell'incidente.

"Avevo la strada libera al semaforo", ha detto l'autista dell'ospedale dove rimane ricoverato. Muñoz ha subito

una frattura alla gamba sinistra e un trauma cranico minore e parietale destro. Il medico Laureano Quintero ha annunciato la morte del calciatore alle 23:33 di questo mercoledì. Ha sottolineato che tutti gli sforzi sono stati fatti, ma l'ex calciatore tra l'altro anche del Real Madrid non ha mostrato miglioramenti.

Freddy Rincon Napoli

Freddy Rincon Napoli, morto l'ex azzurro

Con la maglia del Napoli Freddy Rincon fu protagonista di una stagione storia agli ordini prima di Guerini e poi di Boskov. In azzurro collezionò 28 presenze condite da 7 rete. Fu protagonista della storica rimonta contro la Lazio da 0-2 all'intervallo al 3-2 finale con una doppietta, e realizzò marcature di pregevole fattura. 'El coloso', come veniva chiamato nel suo paese dopo un difficile periodo di ambientamento iniziale segnò anche reti decisive contro Padova, Reggiana, Cremonese, Genoa

Notizie Calcio Napoli