Gabbiadini: "Pronto a sfruttare al meglio le pressioni di Napoli". Strinic: "Arrivare qui è un desiderio che si avvera, Benitez ha influito molto sulla mia scelta". Bigon: "Donati? Interessante. Sul futuro di Inler e il mercato..."
CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
15.46 - Termina la presentazione di Manolo Gabbiadini e Ivan Strinic.
15.45 - Bigon su Donati: "Maggio e Mesto probabilmente via? Non è detto. Donati è un calciatore interessante, al Bayer è cresciuto molto e sta giocando molto bene da due stagioni. In questo momento non è una trattativa aperta nè una idea concreta. E' italiano, ma che valuteremo nel futuro"
15.44 - Bigon sul mercato: "Ci siamo concentrati sulla fascia sinistra con Strinic e sull'attacco con Gabbiadini. Tra dieci giorni si dirà che il Napoli sarà fermo, ma nei due reparti che dovevamo rafforzare abbiamo fatto. Poi magari in futuro può arrivare un'idea interessante che valuteremo"
15.43 - Manolo, cosa puoi apportare al Napoli? "Non mi piaca fare promesse, però dico che darò sempre il massimo e al 90' la maglia sarà sudata"
15.42 - Ci sei rimasto male quando la Juventus non ti ha voluto in rosa? "Domenica è importante, ma lo sarebbe anche se giocassimo contro l'ultima. Non ci sono rimasto male, adesso sono qui e sono superfelice di indossare la maglia del Napoli. Non mi cambia assolutamente niente"
15.41 - Gabbiadini, dove può arrivare il Napoli? "La Supercoppa ha dato una grande carica, è sempre un bene vincere"
15.40 - Bigon, state valutando la cessione di Inler? "Nessun calciatore ha chiesto di andar via, nemmeno chi gioca meno. Il gruppo è coeso e tutti credono nella possibilità di fare qualcosa di buono. Gokhan è un professionista esemplare, dà sempre il 100% e non ha chiesto di andar via. Poi quello che succederà nel mercato nessuno lo può sapere"
15.39 - Obiettivi personali e maglia numero 23: "L'obiettivo è dare un contributo, sono qua per questo. Il numero 23? L'11 era occupato..."
15.37 - Gabbiadini sulla posizione in campo: "Alla Samp giocavo a destra e mi troverei avvantaggiato, ma non mi pongo problemi"
15.36 - Bigon sulle strategie di mercato: "Il nostro è un club che da anni ragiona sulla costruzione del gruppo tecnico, è stato molto raro per noi fare prestiti perchè abbiamo sempre cercato di credere in una idea e portarla avanti. Questo è il nostro modo di fare, e se si vuole avere la certezza del futuro è la migliore. Manolo è un '91, il sesto di sei potenziali titolari. Abbiamo l'età media a quota 25 anni, il futuro societario e tecnico del club è assicurato poi è ovvio che si può sempre migliorare"
15.35 - Bigon sulla trattativa: "Non è stata particolarmente complessa, sono anni che seguo Manolo ed ogni sessione di mercato facevo sondaggi col suo agente per capire i margini. In questa sessione sono coincise diverse situazioni che coinvolgevano anche Juventus e Sampdoria. Non è stata particolarmente difficile, eravamo molto motivati nel fare l'operazione e quando il presidente ha deciso non c'è voluto molto per chiuderla"
15.34 - "Credo di essere furbo, tutti i giocatori possono avere qualcosa in più di me perciò cerco sempre di copiare le cose migliori e farmele entrare in testa"
15.33 - Impatto con la città e parole di Insigne: "Conoscevo già Napoli, sapevo che era una bellissima città ma l'ho vista poco. Casa? Sto pensando ad altro. Insigne? Mi dispiace che sia infortunato, ma fa parte del calcio. L'ho visto stamattina, ha voglia di tornare e non vedo l'ora di giocare con lui"
15.32 - Credi che Juve e Roma abbiano qualcosa in più o possano essere raggiunte? "Il calcio è bello perchè non si sa mai, noi lavoriamo giorno dopo giorno e tireremo le somme solo dopo la fine del campionato"
15.31 - Arrivi a Napoli pensando che col tuo apporto può arrivare...? "Siamo abituati a pensare partita dopo partita, al momento pensiamo soltanto alla grande sfida contro la Juventus2
15.30 - Gabbiadini sulla nazionale: "Penso solo alla maglia del Napoli, poi la nazionale è una conseguenza"
15.29 - Gabbiadini, la pressione può essere arma a doppio taglio? "Voglio sfruttarla al meglio"
15.28 - Bigon sul mercato: "Altre operazioni di mercato in caso di cessioni? Il mercato è sempre aperto, in linea di massima non si può sapere cosa succederà perchè il mercato propone occasioni che non avevi preso in considerazione. In questo momento, gli obiettivi che avevamo in mente sono stati raggiunti con Strinic e Gabbiadini. Il Napoli ha chiuso due esigenze tecniche e ha lavorato già per il futuro. Abbiamo unito alla necessità riparatoria anche esigenza di programmazione del futuro. Li seguivamo da anni, poi a mezzanotte e un minuto del 5 gennaio avevamo già fatto i contratti. Quello che succederà non lo posso sapere. Non abbiamo in previsione di far uscire altri giocatori, conoscete il numero limitato di giocatori in rosa"
15.27 - Napoli scelta della carriera? "E' una grandissima società con un grande allenatore e grandi giocatori, è stato facile sceglierla"
15.26 - Il mio ruolo? "Si migliora anno dopo anno, se sono qui è merito di tutto quello che ho fatto in carriera. Ho parlato con Benitez, deciderà lui dove schierarmi"
15.25 - Napoli-Juventus, sei pronto: "Decide il mister chi gioca, fisicamente sono pronto ma spetta a lui. Proiezioni del Napoli? Pensiamo partita per partita, siamo concentrati sulla Juve"
15.24 - Sull'accoglienza: "Difficile da descrivere, bisogna viverla. Sapevo che Napoli è una citta un po' così, ma ringrazio tutti i tifosi perchè ho capito tante cose dal mio arrivo e spero di fare sempre meglio in campo"
15.23 - Inizia Gabbiadini
15.22 - Finisce la conferenza di Ivan Strinic, ora tocca a Manolo Gabbiadini.
15.21 - Hai già vissuto gare come Napoli-Juventus in carriera? "Ogni campionato ha le sue gare fondamentali, così in Italia e così anche in Ucraina e Croazia"
15.20 - "Conosco il 4-2-3-1 di Benitez, ho parlato molto con lui. Posso adattarmi e mi piace spingere in fase offensiva"
15.18 - I 30mila al San Paolo per l'allenamento, che ne pensi? "E' stato strano ed incredibile vederne così tanti di mattina, ho capito quanto i tifosi tengono alla squadra"
15.17 - Fisicamente come stai? "A livello di minutaggio deciderà Benitez, so come gioca il Napoli e per me non sarà un problema adattarmi"
15.16 - Quanto ha influito Benitez? "Molto, ha avuto molta importanza. E' un allenatore che ha vinto grandi trofei e già in questi giorni ho visto quanto è bravo"
15.15 - Se ho sentito Edy Reja prima di venire qua? "No, non lo sento da quando ho lasciato l'Hajduk. Posso dire che mi ha lasciato una buona impressione però"
15.14 - Come mi descrivo come calciatore? "Difficile descrivermi, sinceramente. Devo allenarmi, poi in campo vedrete cosa so fare"
15.13 - Napoli trampolino di lancio per la mia carriera? "Si, posso dire che è il passo più importante della mia carriera"
15.12 - "Tre squadre mi volevano, ma ho scelto Napoli perchè lo volevo e spero di far bene in azzurro"
15.11 - I primi giorni a Napoli in attesa della Juventus? "I compagni mi hanno accolto bene, Radosevic mi ha facilitato tanto. Conosco bene le aspettative della sfida alla Juventus, faremo il possibile per fare bene"
15.10 - "Conoscevo già Napoli, da piccolino seguivo il calcio italiano ed arrivare qui è come se si avverasse un desiderio"
15.08 - Strinic: "Sono contento di essere qui, ho scelto Napoli perchè è una grande società, sarò disponibile quando lo deciderà Benitez anche perchè nell'ultimo mese non sono stato al meglio"
14.45 - Siamo in attesa che entrino in sala stampa i due nuovi acquisti azzurri.
14.35 Ecco la prima maglia ufficiale di Manolo Gabbiadini. Clicca qui per vedere
14.31 La Ssc Napoli mostra la maglia di Ivan Strinic. Clicca qui per vedere
14.30 Secondo quanto riferisce SportMediaset sarebbe arrivato il transfer di Ivan Strinic. Contro la Juventus ci sarà
Gentili lettori, la redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della presentazione di Manolo Gabbiadini ed Ivan Strinic, i due nuovi acquisti del Napoli, che si terrà oggi pomeriggio alle ore 15 nella sala stampa del centro sportivo di Castelvolturno. Vi proporremo le dichiarazioni dei due calciatori, corredate da foto e video, a partire dalle ore 14.45.