Gazzetta - Diawara per Gabbiadini, Bologna e Napoli al lavoro: anche Valdifiori può finire in Emilia. Altri tre club vogliono Manolo
La Gazzetta dello Sport scrive sul futurodi Manolo Gabbiadini: "Che il Bologna prenderebbe Manolo Gabbiadini è qualcosa in più di una semplice indiscrezione. L’esperienza napoletana dell’attaccante è, ormai, agli sgoccioli, resta da capire dove potrebbe finire e quanti soldi ci vorranno per ingaggiarlo. Dall’Emilia fanno sapere che il ragazzo piace eccome a Roberto Donadoni, che lo vorrebbe al centro dell’attacco. Il problema è la valutazione. Aurelio De Laurentiis. Riccardo Bigon, neo direttore sportivo del Bologna dovrà tentare d’intavolare la trattativa cercando, magari, d’inserire il giovane Diawara, il cui valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro, richiesto da diversi club di Serie A e non solo. Se la discussione dovesse andare avanti, allora non è escluso che Cristiano Giuntoli, il diesse napoletano, giri alla società rossoblù anche Mirko Valdifiori.
Gazzetta poi aggiunge sulla punta del Napoli: "Bologna sarebbe la sua destinazione preferita anche perché la moglie vive lì con il figlioletto avuto, dalla coppia, alcuni mesi fa e lì Manolo ha giocato in rossoblù nella stagione 2012-13 (6 gol in 30 presenze). Ma su Gabbiadini c’è anche l’interessamento di un paio di club europei, dal Siviglia allo Schalke 04, al Valencia, tutte pronte a soddisfare la richiesta del Napoli, ma soltanto in parte, nel senso che si arriverebbe ad un’offerta di 16-17 milioni che De Laurentiis potrebbe anche accettare"