Aurelio De Laurentiis negli uffici della Lega Calcio: richiesta per giocare in contemporanea con la Juventus
Aurelio De Laurentiis negli uffici della Lega Calcio: richiesta per giocare in contemporanea con la Juventus

Gazzetta - Richiesta di ADL alla Lega: ultime due giornate in contemporanea con la Juve. Dipende anche dalle pay TV: la situazione

25.04.2018
08:00
Redazione

Il Napoli ha chiesto alla Lega calcio di giocare le ultime due giornate in contemporanea con la Juventus. Filtra ottimismo in quel di Castel Volturno affinchè ciò accada. Possibile che la Lega accolga la richiesta del club di De Laurentiis.

Il Napoli ha chiesto alla Lega Calcio che le ultime due giornate si giochino in contemporanea con la Juventus. Lo riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Stando a quanto dice la Rosea il club di Aurelio De Laurentiis si sarebbe mosso in anticipo. Da regolamento, infatti, solo l’ultima giornata di serie A dovrebbe giocarsi in un orario uguale per tutte e dieci le gare. Non vale lo stesso discorso per la penultima. 

Le partite al non in contemporanea tra Napoli e Juventus

Il calciomercato può attendere, c'è ancora uno scudetto da giocarsi. In teoria, ad oggi c’è la possibilità che Napoli e Juventus giochini in orari, ma addirittura in giorni diversi per quanto riguarda la penultima giornata. Parliamo del turno di serie A in cui il Napoli affronta la Sampdoria a Marassi e la Juventus va all’Olimpico per giocare contro la Roma. Un turno che potrebbe rivelarsi decisivo ai fini scudetto. 

Sarri e i giocatori sperano di giocare alla stessa ora della Juve

Neanche a dirsi che il Napoli speri nel giocare le ultime due gare allo stesso orario della Juventus. Tutto è ancora aperto e le partite in questione sarebbero assolutamente fondamentali. 

Napoli ottimista sulla contemporaneità

A Castel Volturno c’è la sensazione che dai piani alti possano accontentare questa richiesta verrà accontentata dalla Lega Calcio. L’obiettivo è non dare vantaggio a nessuna delle due squadre in lotta per lo scudetto. Ad un punto di distanza, Juventus e Napoli stanno dando vita al campionato più emozionante d’Europa e c’è la volontà da parte della Lega di non rovinare il prodotto calcio italiano in questa fase decisiva. Terrà conto probabilmente di tutto la Lega che dovrà decidere sulla penultima giornata del 13 maggio

La Gazzetta inoltre ricorda sulla questione della contemporaneità:

Quest’anno, proprio gli anticipi e i posticipi hanno creato parecchio malumore nell’ambiente napoletano. Malumore che non ha mai nascosto Maurizio Sarri che, in più di un’occasione, ha ribadito la sua contrarietà per il fatto che la Juventus giocasse molte volte prima del suo Napoli. 

Scende in campo De Laurentiis, ma dipenderà anche dalle pay TV

Aurelio De Laurentiis interverrà personalmente per convincere i vertici della Lega ad accogliere la sua richiesta. Ma molto dipenderà anche dalla disponibilità della pay tv a venire incontro alle esigenze delle due squadre, a modificare il solito palinsesto fatto di anticipi e posticipi partendo dal sabato pomeriggio fino al monday night che in genere chiude la giornata.

Notizie Calcio Napoli