Gazzetta - Rinnovo Higuain, l'entourage e De Laurentiis potrebbero vedersi la settimana prossima. Intanto Sarri scuote il Pipita con una battuta

25.02.2016
07:40
Redazione

La Gazzetta dello Sport scrive su Gonzalo Higuain: "Si sta discutendo tanto, in questi giorni, sull’astinenza sotto porta di Gonzalo Higuain. L’ultimo gol realizzato dal Pipita su azione risale alla sfida dell’Olimpico, contro la Lazio. Poi, il rigore trasformato contro il Carpi, dopodiché più nulla. Una condizione che ha aperto a qualche critica, leggera, perché nessuno si sognerebbe mai di accusare l’attaccante argentino che, fin qui, ha realizzato 26 reti ed è in testa alla classifica dei cannonieri. Le discussioni sul Pipita, in ogni modo, vanno oltre il presente, riguardano pure il futuro e la possibilità che possa decidere di lasciare Napoli, a fine stagione. Ipotesi, ovviamente, che verranno discusse nell’incontro che avrà il papà del giocatore, suo manager insieme all’altro figlio, Nicolas, con Aurelio De Laurentiis. La data è ancora da stabilire, ma una cosa è certa: le parti hanno deciso di comune accordo di rivedersi dopo questo tour de force, probabilmente già la settimana prossima.

"Sulla questione, non c’è stato nessun commento da parte della società, ma Maurizio Sarri, sollecitato in conferenza da qualche domanda, ha ribattuto secco. «A questo punto, lascerò libertà di scelta a Higuain: sarà lui a decidere se giocare o meno contro il Villarreal. Magari, vorrà reagire a queste voci, alle critiche, togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Non capisco come si possa criticare l’operato di un giocatore che ha realizzato 26 gol in stagione e che è un autentico fuoriclasse. Insomma, sta montando un caso che proprio non ha ragione di esistere», ha detto l’allenatore napoletano che ha tenuto qualcosa da dire anche sulla questione futuro. «Non leggo i giornali, ma non credo che per Higuain ci siano soltanto le richieste di due società. Penso che ce ne siano tante altre, ma Gonzalo ha un contratto di un altro paio di anni e sarà la società a decidere»"

Notizie Calcio Napoli