Gazzetta - Ritorno Benitez non è utopia! Ipotesi concreta ma estrema, ADL aspetta risultati in campionato da Gattuso: Mazzarri l'alternativa

26.01.2021
15:43
Redazione

Ritorno Rafa Benitez / Ultimissime calcio Napoli - Il ritorno non è utopia, contatti concreti: Mazzarri alternativa, ma De Laurentiis dà fiducia a Gattuso

Ritorno Rafa Benitez / Ultimissime calcio Napoli - È qualcosa più di una suggestione, il ritorno a Napoli di Rafa Benitez quindi non sarebbe un'utopia. 

"Qualcosa di concreto c'è. Parliamo di una soluzione estrema, in ogni modo, perché Aurelio De Laurentiis vuole continuare a credere nel proprio allenatore e, dunque, ha deciso di andare avanti ancora con Rino Gattuso, nonostante l'andamento della stagione continui ad avere più bassi che alti. Avrà a disposizione tre partite, l'attuale tecnico, per convincere il presidente ad andare avanti insieme. Tre impegni che dovrebbero essere alla portata di questo Napoli". A confermarlo è l'edizione online della Gazzetta.

Ritorno Benitez, Gazzetta conferma: non è utopia, Mazzarri l'alternativa

L'edizione online di Gazzetta dello Sport, a firma di Mimmo Malfitano, scrive:

Il condizionale è obbligatorio, considerando quanto avvenuto nel corso della scorsa settimana, quando si è passati dall'esaltazione per la vittoria sulla Fiorentina, alla delusione in Supercoppa per concludersi con la disfatta di Verona. Adesso, Gattuso dovrà pensare a prendersi la semifinale di coppa Italia, che sarebbe un piccolo passo in avanti, anche se le risposte vere il presidente se le aspetta in campionato. Domenica, il Napoli ospiterà il Parma, avversario non certo irresistibile, mentre la domenica successiva giocherà a Marassi, contro il Genoa.

Ritorno Benitez, Mazzarri l'alternativa

Rafa Benitez avrebbe chiesto qualche giorno di riflessione a De Laurentiis prima di dare una risposta in un senso o nell'altro, poiché la richiesta del patron della SSC Napoli all'ex tecnico azzurro è stata chiara: ha chiesto a Benitez se fosse eventualmente disponibile a subentrare a Gennaro Gattuso.

Coppa Italia e Supercoppa vinte, con quest'ultima giocata a Doha in finale contro la Juventus: è per questo motivo che i tifosi napoletani sono ancora molto legati al tecnico di Madrid e la notizia di un suo eventuale ritorno ha creato fermento a Napoli. Oltre alle coppe, a Benitez è sempre stato dato il merito di aver portato a Napoli i primi campioni dell'era De Laurentiis, su cui poi Maurizio Sarri ha creato una formazione da scudetto.

Incomprensioni con la proprietà e la proposta del Real Madrid portarono all'addio di Benitez, che già in precedenza aveva palesato l'esigenza di riavvicinarsi a casa e famiglia. Un po' come accaduto dopo la parentesi in Cina. Ma De Laurentiis e Benitez sono rimasti amici:

"I due hanno continuato a sentirsi anche quando Benitez è stato sia al Newcastle e successivamente in Cina. La telefonata del presidente è arrivata nel momento in cui il tecnico ha interrotto l'esperienza in Oriente e ha deciso di rientrare a Liverpool, dove vive con la famiglia. Il discorso è stato avviato, il resto lo faranno i prossimi risultati".

Napoli, è Mazzarri l'alternativa a Rafa Benitez

L'alternativa a Benitez potrebbe essere Walter Mazzarri. È questa l'ulteriore notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport:

"Il suo nome sta ricorrendo spesso nelle discussioni social ed è quello più gettonato. Si tratta comunque di un altro ex che a Napoli ha fatto molto bene, è stato il primo allenatore a conquistare gli ottavi di finale di Champions League ed ha vinto la prima coppa Italia dell'era De Laurentiis. Anche con Mazzarri il discorso è stato interrotto per diversità di vedute con la proprietà, ma il presidente l'ha sempre stimato. E poi, la serietà e la grande professionalità di Mazzarri, dimostrate nel corso della sua carriera, sono un certificato di autentica garanzia per il progetto del club".

Notizie Calcio Napoli