Giuntoli story - Sanremese 2001-2005, i due ex allenatori: "Era un secondo mister in campo. Agiva da stopper puro ma fu intelligente a reinventarsi nella zona. Un esempio anche nella vita quotidiana" [ESCLUSIVA]

12.05.2020
20:00
Bruno Galvan
Ultimissime Napoli - Tra gli allenatori avuti da Cristiano Giuntoli nella parentesi da calciatore alla Sanremese, ci sono Fausto Silipo ed Antonio Soda. Il primo lo ha allenato per una stagione mentre l'altro per due. Ecco il loro ricordo dell'attuale direttore sportivo del Napoli.
 
Fausto Silipo:  "Era un ragazzo molto serio. Tatticamente era uno stopper di antico stampo, ma fu intelligente ad assimilare i principi della zona. Fuori dal campo devo dire che Sanremo è una piazza abbastanza mondana e se non hai certi valori, questo al di là della categoria, rischi di naufragare. Cristiano da ragazzo serio è sempre riuscito ad isolarsi da queste tentazioni restando sempre sul pezzo. Non era facile e questo non fa che aumentarne i suoi meriti"
 
Antonio Soda: "Quando sono subentrato a Silipo, non giocava per il discorso legato agli Under. L'ho voluto recuperare a tutti i costi per metterlo al centro della difesa con Biffi mettendo poi un giovane della Berretti sulla fascia. Sull'uomo era fortissimo, stava sempre sul pezzo e veniva molto ascoltato nello spogliatoio. Nessun attaccante aveva vita facile con lui. Era uno molto curioso dell'aspetto tattico. Posso dire che era un autentico allenatore in campo"
 
RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
Notizie Calcio Napoli