GRAFICO CN24 - Mercato di gennaio, De Laurentiis sorride: saldo ancora in positivo

02.02.2017
18:40
Leonardo Vivard

di Leonardo Vivard - Twitter: @LeonardoVivard

Tra incassi e spese il mercato di gennaio sorride ancora ad Aurelio De Laurentiis. Nonostante la riduzione di prezzo di vendita rispetto all'estate, la plusvalenza di Gabbiadini (considerando gli ammortamenti) salva ancora le casse del Napoli. 

Entrate ed uscite a confronti, le operazioni in questa sessione di mercato invernale, specialmente considerando quella geniale di Omar El Kaddouri, costituiscono un surplus di 5.2 milioni nelle casse della società. Nel calcolo non sono considerate ovviamente le operazioni temporanee, quelle che economicamente non incidono. 

Gabbiadini fa sorridere in parte il numero uno del club con i suoi 17.5 milioni registrati a bilancio. I 3 di bonus, infatti, non vanno considerati. Mentre El Kaddouri contribuisce con 1.5 milioni recuperati dalla cessione all'Empoli nonostante fosse in scadenza a giugno 2016. 

Dall'altro, c'è da mettere in conto Leonardo Pavoletti, con 13 milioni da registrare. Anche qui, i 5 milioni di bonus non vanno considerati in quanto costi futuri. 600mila per Leandrinho come indennizzo alla Ponte Preta. E altri 200mila per il talento proveniente dal Gozzano, Alessio Zerbin. 

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli