Henriksen esce allo scoperto: "Sì, il Napoli mi vuole: è un grande club!"
Markus Henriksen, centrocampista norvegese dell'AZ Alkmaar, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'emittente televisiva TV 2, tradotte in anteprima da CalcioNapoli24, sul possibile trasferimento al Napoli durante il prossimo mercato di gennaio: "Sono a conoscenza dell'interessamento del Napoli, ma non voglio dire altro. La Serie A è un buon campionato, ed il Napoli è un grande club. Per adesso, tuttavia, penso soltanto all'AZ Alkmaar e a nient'altro. Sono cresciuto molto da quando sono al club olandese e mi fa piacere giocare per loro. Sarà eccitante ciò che mi riserverà il futuro, sin da quando ho firmato per l'AZ ho detto che sarebbe stato un step intermedio di tre-quattro anni all'interno della mia carriera: a Natale sarebbero tre anni e mezzo...".
Come si apprende da TV 2, Markus Henriksen ha confermato che l'AZ Alkmaar ha ricevuto una offerta per il suo cartellino da un altro club, ma non ha voluto approfondire il discorso e non ha voluto speculare su di un suo possibile trasferimento. Al momento il calciatore è tornato a Trondheim, sua città natale, e non tornerà in Olanda prima del 2016.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL FOCUS DI CALCIONAPOLI24 (giugno 2011) SU MARKUS HENRIKSEN
Pochi giorni fa l'ex Rosenborg ha parlato del suo futuro ai microfoni di ELF Voetbal:"Da quando sono arrivato in Olanda nel 2012 sono cresciuto come calciatore e come uomo: sia fuori dal campo che dentro, sedendomi in panchina con Dick Advocaat e giocando da centrocampista con Gertjan Verbeek, e poi da centrocampista offensivo con John van den Brom che mi ha dato fiducia. Adesso sono di nuovo un giocatore box-to-box come lo ero ai tempi del Rosenborg, con il fiuto del gol: sono al momento giusto nel posto giusto. Con l'AZ Alkmaar voglio conquistare un posto tra le prime sei del campionato e vincere la Coppa d'Olanda, poi vediamo cosa succederà in estate: mi piace guardare il campionato inglese, tutti lo vedono in Norvegia. Sarebbe bello giocare in Inghilterra, per poi tornare in Norvegia al Rosenborg e giocare in Champions League: si chiuderebbe un cerchio".