Juventus, una parola che fa ancora tanto male...

26.09.2015
16:25
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

Juventus, una sfida che di certo accenderà qualche ricordo nella testa di 'quei' due. Ormai ai margini della rosa azzurra, de Guzman e Zuniga non fanno parte dei convocati di Sarri per la sfida di stasera. Chi per un motivo, chi per un altro, non fanno più parte del progetto tecnico del Napoli, ma la parola Juve non può far altro che smuovere i sentimenti dei due 'fuori rosa'. 

DE GUZMAN - Dici de Guzman, pensi alla Juve e non può non venire in mente quella sgroppata sulla fascia sinistra, in quel Juventus-Napoli di Supercoppa di circa un anno fa. Fu l'assist per il goal di Higuain, il goal che tenne ancora il Napoli di Rafa Benitez. Serata di gloria, quella, per l'olandese, vestì i panni del protagonista guadagnandosi anche l'affetto della tifoseria partenopea, dando ragione al suo tecnico per averlo schierato in un insolito ruolo di ala sinistra. Stasera resterà a guardare nel ricordo di una gara che lo incoronò 're per una notte', quasi al pari del Pipita Higuain e di Rafael, eroe di giornata per il rigore decisivo parato a Padoin. 

ZUNIGA - Si promise sposo alla Juventus. Quando? Quando andò via Mazzarri e arrivò in squadra Benitez. I giornali, tra luglio ed agosto, non facevano altro che scrivere di un suo imminente passaggio alla Vecchia Signora. Il tutto durò fino a quando, in un Napoli-Galatasaray al San Paolo, in estate, il calciatore colombiano sorprese tutti accompagnando il coro 'chi non salta è juventino' con un saltello in mezzo al campo, durante la partita. Un gesto che portò l'entusiasmo dei napoletani alle stelle. Erano ormai convinti di aver perso uno degli esterni più forti del momento. Quel saltello cambiò le carte in tavola. Zuniga si sedette a tavolino e concordò un rinnovo contrattuale con De Laurentiis, andando a toccare cifre vicine ai 3.5 mln netti l'anno. Il tempo di mettere nero su bianco e fu il tempo dell'infortunio al ginocchio. Anch'egli resterà a guardare stasera, col rammarico, a questo punto, di aver 'saltato' e non firmato con la Juve!

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli