Il talentuoso pacco postale da smistare: che fine farà Duvan Z.?

02.06.2016
18:00
Redazione

Che fine ha fatto Carmen Sandiego? Chi ha incastrato Roger Rabbit? Che fine farà Duvan Zapata? Il futuro dell'attaccante colombiano, al limite della certezza - perchè nel calcio senza le ufficialità non si può dare per certo praticamente niente - non sarà in azzurro. Per una semplice ragione, peraltro: dovesse rimanere in rosa Gonzalo Higuain, Duvan - così come qualsiasi altro attaccante: a Manolo Gabbiadini stanno fischiando le orecchie in questo momento - non troverebbe spazio. E probabilmente non avrebbe nemmeno tutto questo piacere nel tornare a Napoli per scaldare la panchina.

Ad oggi, l'attaccante è ancora dell'Udinese: l'anno scorso il Napoli, nell'ambito dell'affare Allan, lo ha ceduto in prestito biennale ma - con il pagamento di una penale, si parla di circa un milione di euro - potrebbe tranquillamente riportarlo in azzurro. Per smistarlo, come se fosse un pacco postale (sia chiaro, nessuna accezione negativa: Duvan ha mostrato sprazzi di talento interessantissimi, quando non è stato infortunato, con otto gol in venticinque partite), da qualche altra parte: si era parlato del Sassuolo, come contropartita tecnica per arrivare a Sime Vrsaljko; si era parlato della Fiorentina, e dalla Toscana potrebbe arrivare in azzurro Matias Vecino. Se ne parla tanto, eccome se se ne parla. 

"Non so se il giocatore sia stato espressamente richiesto da Sousa, la Fiorentina sarebbe una destinazione gradita per noi. Il suo futuro? La decisione spetta al Napoli". Fernando Schena, agente del calciatore assieme a Fernando Villarreal, è stato abbastanza chiaro qualche giorno fa. Palla al Napoli, in una situazione che vede il club azzurro un po' come Jorginho: pronto a smistare il pallone da una parte o dall'altra, difficilmente tenendoselo per sè. Bisogna capire dove, ma questo è un mistero: un po' come sapere che fine ha fatto Carmen Sandiego, oppure chi ha incastrato Roger Rabbit...che fine farà Duvan Zapata?

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli