Il trend del Napoli senza Kvaratskhelia: le gare saltate per infortunio, risultati e chi l'ha sostituito | FOCUS

11.12.2024
19:00
Bruno Galvan
L’infortunio di Khvicha Kvaratskhelia non è una buona notizia per Antonio Conte. Dando un’occhiata al possibile numero di partite che potrebbe saltare il georgiano, questo stop sarà probabilmente il più lungo da quando Khvicha veste la maglia azzurra. Dovrebbero essere infatti ben 4 le partite senza il numero 77. Il ‘primato’ di gare senza Kvara è stato di 3 gare nella stagione 2022-23 quando saltò le sfide contro Atalanta, Empoli e Udinese.

Numeri alla mano in questi tre anni, escludendo lo stop attuale, Kvara ha saltato in tutto 7 partite. Il trend del Napoli senza Kvaratskhelia  è di 5 vittorie e 2 sconfitte. Nella stagione 2022-23 le gare saltate per infortunio sono state 5 (Atalanta-Napoli 1-2, Napoli-Empoli 2-0, Napoli-Udinese 3-2, Napoli-Cremonese 6-7 di Coppa Italia e Salernitana-Napoli 0-2). L’anno successivo sono state solo 2 le gare in cui l’ala sinistra è rimasta ferma ai box (Frosinone-Napoli 1-3, Napoli-Atalanta 0-3).

Chi è stato il prescelto a sostituire Kvaratskhelia in passato? I dati dicono che il calciatore che ha sostituito più volte dal primo minuto Khvicha è stato Elmas il quale ora milita nel Lipsia (4). Nella rosa attuale c’è invece Raspadori con 3 titolarità nel ruolo del georgiano. Chissà quale sarà la scelta di Conte in vista del match di domenica. Nella stagione in corso, chi ha giocato spesso in quella zona di campo è stato David Neres.

RPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli