Incredibile Sarri, niente ritiro: ecco il programma pre Real, il mister ha una certezza
Niente ritiro: Sarri lascia tutti a casa. Notte in famiglia alla vigilia della sfida contro il Real. Lo riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport
I giocatori del Napoli vivranno la vigilia più lunga della stagione a casa. In famiglia. Sarri ha deciso: stasera, a un soffio appena dalla partita di Champions con il Real, la squadra non trascorrerà la notte in ritiro. Il programma è già stilato: appuntamento a colazione in sede e giù con la rifinitura.
Nonostante stia facendo proprio in questo periodo l'abitudine a impegni e situazioni del genere, Sarri è perfettamente consapevole di quanto sia importante presentarsi al cospetto del Real al top della condizione psicologica. Sì, innanzitutto mentale e poi ovviamente anche fisica: un dato che, test alla mano, non preoccupa il tecnico e il suo staff. Bene, meglio insistere sulla psicologia allora: e tutti a casa alla vigilia della partita.
La decisione è già presa e comunicata: a meno che oggi l'allenatore azzurro non registri un improbabile calo di attenzione e cambi i piani, stasera i giocatori saranno liberi di vivere in famiglia la notte prima dell'esame Real. L'estenuante serie di impegni ravvicinati, con partenze e arrivi a go-go, ha evidentemente consigliato di staccare la spina almeno per una serata: e così, dopo l'allenamento pomeridiano di oggi e tutti i rituali Uefa, in virtù dei quali Sarri e un giocatore interromperanno il silenzio stampa per presentare la sfida, la squadra si separerà per un po'.