Surprise?

02.07.2015
21:30
Pasquale Cacciola

di Pasquale Cacciola - twitter: @PE_Bahia

Da Napoli con furore, direzione Londra. Per un altro importante tassello del nuovo ciclo partenopeo. Magari due, chissà. Perché se è vero che la spedizione britannica del Ds Giuntoli è principalmente per il brasiliano Allan, altrettanto concreta è la possibilità che in quella che sembrerebbe la stretta finale possa rientrarci un altro nome: Thomas Heurtaux, giocatore da tempo nel database azzurro. In sintesi: tentare di chiudere la vicenda per il primo, gettare le basi per il secondo. Del resto oggi è stato proprio il direttore sportivo del club friulano a confermare di un doppio interessamento con tanto di offerta (clicca qui per leggere), ora si attendono gli sviluppi. La volontà da entrambe le parti non manca, le contropartite anche volendo. Bisognerà solo capire le pretese friulane, che però in genere non sono mai basse.   

MEDIANA - Per un mastino che va via, c'è un altro che arriverebbe. Il talento carioca sostituirebbe di fatto Walter Gargano, vicinissimo al Monterrey. In pieno profilo De Laurentiis poiché giovane e prospettico, l'atleta classe 91 rientrerebbe a perfezione nel modulo di Sarri garantendo dinamismo e protezione nel nuovo 4-3-1-2. Un potenziale affare per tutti, considerando la voglia di salto di qualità del giocatore e del suo entourage e la scadenza del contratto nel 2016 che quasi costringe la società bianconera alla cessione per evitare rischi dato i tanti corteggiamenti. Il Napoli tuttavia resta in pole, ma bisognerà capire se Pozzo abbasserà le pretese magari con l'inserimento di giocatori nella trattativa. Uno su tutti: Miguel Angel Britos. 

DIFESA - Alla ricerca di due difensori, uno giovane ma talentuoso e un altro di maggior esperienza, il nome di Heurtaux è da tenere seriamente in considerazione. Reduce da tre stagioni ad alto livello e in scadenza tra due anni, l'ex Caen rappresenterebbe una soluzione interessante data la conoscenza del campionato italiano e il costo del cartellino che non dovrebbe essere esorbitante. Il 26enne francese potrebbe essere una potenziale garanzia low-cost per aumentare il tasso tecnico difensivo in un anno in cui il portafogli non è pieno come in passato. Meno blasone, più concretezza ed efficacia. Di necessità virtù, del resto. Considerate le enormi difficoltà per Rugani e Romagnoli e le perplessità per Astori, l'atleta transalpino potrebbe rientrare prepotentemente in corsa. Doppietta difficile, ma non impossibile volendo. Del resto dopo un recente tris dal Real Madrid tutto dovrebbe fare meno paura. L'estate è iniziata, il calciomercato anche. Ore bollenti, soprattutto sull'asse Udine-Napoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli