Jorge Mendes e Aurelio De Laurentiis
Jorge Mendes e Aurelio De Laurentiis

Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?

01.06.2023
10:30
Bruno Galvan

Così come torna ciclicamente il nome Benitez ecco rispuntare il potente Jorge Mendes sul futuro del Napoli

De Laurentiis è uno che può fare scuola sui depistaggi. Non è la prima volta che il presidente spiazzi di fatto tutta la stampa con numeri di allenatori, nomi da depennare e quanto altro. D'altronde soltanto un dilettante andrebbe davanti alle telecamere sbandierando il reale profilo a cui affidare la panchina del Napoli che sarà ufficialmente vuota al fischio finale della gara di domenica allo stadio Maradona. De Laurentiis, da imprenditore e non prenditore, sa che il passato non conta più. E' già proiettato da settimane al futuro con buona pace dei tifosi romantici che vorrebbero si godesse ancora per lo scudetto. Nel calcio non c'è spazio e tempo per le emozioni. Fermarsi anche solo per qualche giorno significherebbe perdere magari quel vantaggio competitivo acquisito per prendere Tizio o Caio.

Jorge Mendes e Aurelio De Laurentiis

Questo caos di nomi con annessi presunti avvistamenti, in un certo modo fa comodo a De Laurentiis per andare dritto al suo mister X. Non sveliamo nulla di nuovo, ce lo dice la storia del numero uno della SSC Napoli. Adesso si sta leggendo nuovamente di Sergio Conceicao, uno che nell'estate del 2021 sembrava essere il nuovo allenatore del Napoli. Anzi, su alcuni organi d'informazione, si diede praticamente per chiuso l'accordo con tanto di cifre. Tutti sappiamo poi come andò a finire. Verrebbe da dire menomale perchè arrivò Spalletti, con cui De Laurentiis raggiunse un'intesa a marzo in quel di Milano. Un depistaggio pauroso che creò non pochi imbarazzi. Oggi spunta della clausola che il Porto ha nel contratto dell'ex calciatore della Lazio fino al 2024. Anche qui escono cifre variabili di ora in ora. Fa strano che uno come De Laurentiis non sia a conoscenza di questo dettaglio visto che proprio due anni fa era molto vicino a Conceicao che poi firmò un triennale.

Così come Benitez, il suo nome torna ciclicamente quando bisogna trovare un allenatore, è tornato anche quello del potente Jorge Mendes, uno che con il Napoliha sempre voluto fare affari senza mai riuscirci. L'unico fu Vinicius che tra l'altro fruttò una mega plusvalenza agli azzurri. Ricordiamo anche la telenovela James Rodriguez e il tentativo (reiterato) di voler portare Cristiano Ronaldo in azzurro la scorsa estate. Caro Mendes, ancora tu: ma non dovevamo vederci più? Chissà se stavolta riuscirà nel suo intento.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli