Juve-Giuntoli, interesse nato ai tempi di Marotta: il diesse ha sempre scelto Napoli | ESCLUSIVA

21.11.2022
10:40
Bruno Galvan

Giuseppe Marotta avrebbe voluto Cristiano Giuntoli alla Juventus qualche anno fa. Oggi il nome del diesse del Napoli torna d'attualità per il club bianconero.

Con la pausa per il Mondiale riecco spuntare fuori indiscrezioni sul Napoli. Stavolta a finire nel mirino è il direttore Cristiano Giuntoli che sembrerebbe entrato nella lista dei candidati per ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Partiamo dai fatti: Giuntoli ha un contratto fino al 2024 con il Napoli. In azzurro sta bene, il rapporto con Aurelio De Laurentiis è ben saldo ed il suo unico pensiero è quello di poter vincere il suo primo scudetto da dirigente in carriera. per la verità, uno lo avrebbe vinto perchè portare il Carpi in serie A è molto più difficile che vincere con squadroni ben più blasonati.

Ma cosa c'è di vero su Giuntoli e la Juventus? La notizia non è d'attualità. Chi avrebbe fatto carte false per averlo in bianconero era Giuseppe Marotta che, più di una volta ha provato, ad infrangere le volontà di Giuntoli di voler restare a Napoli. E adesso? Non essendoci più Marotta, nella Juventus è rimasto nel database il nome del direttore sportivo del Napoli. Sicuramente è un profilo gradito perchè in grado di pescare calciatori giovani e forti senza far spendere cifre blu come è accaduto in questi anni alla Continassa. Dalla sua Giuntoli non ha mai aperto al dialogo con la Juventus. Qualsiasi ipotetica decisione verrà presa con calma e sempre in comune accordo con De Laurentiis. Nel Napoli tutti sono concentrati su un obiettivo chiaro e definito. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli