Juventus-Napoli, le probabili formazioni: nessun problema per Sarri, largo ai soliti 11! Allegri costretto alla difesa a 4, un dubbio a centrocampo

12.02.2016
21:00
Claudio Russo

JUVENTUS - "Non so quanto vale uno scudetto a Napoli. Se noi vinciamo il quinto di fila entriamo nella storia perché la juventus lo ha fatto solo negli anni '30. Vincere ancora deve essere l'obiettivo, senza pensare alle singole sfide. Pressioni? Più si va avanti e più aumenta. La gara va affrontata senza ansia". Massimiliano Allegri ha presentato così la sfida in conferenza stampa, una partita che vedrà la sua Juventus senza gli infortunati Giorgio Chiellini, Martin Caceres, Kwadwo Asamoah e Mario Mandzukic. E' rientrato Sami Khedira, recuperato in tempi record, ma è possibile che possa sedersi in panchina lasciando spazio dal primo minuto a Stefano Sturaro. E' possibile un 4-3-3 dal primo minuto, quasi obbligato in difesa viste le assenze: Lichsteiner ed Evra agiranno sulle fasce, al fianco di Barzagli e Bonucci. A centrocampo Sturaro è in netto vantaggio su Khedira per essere il terzo membro del reparto con Claudio Marchisio e Paul Pogba. In attacco Cuadrado giostrerà sulla fascia destra, con Alvaro Morata al centro e Paulo Dybala quasi 'costretto' ad allargarsi un po' di più sulla sinistra.

NAPOLI - "E' motivo d'orgoglio essere considerati alla pari, ma non ci accontentiamo: dobbiamo avere la giusta follia per imporre il nostro calcio, abbiamo alcuni singoli che possono prendere per mano i più giovani e farli giocare con tranquillità: andiamo lì per giocarcela a brutto muso come si dice a Firenze, ed è anche una aspetto divertente". Senza giri di parole, Maurizio Sarri. Pochi dubbi per l'allenatore azzurro, francamente, nella scelta dell'undici che partirà dall'inizio allo Juventus Stadium alla ricerca di una vittoria che darebbe la sicurezza di ben cinque punti di vantaggio in classifica sulla squadra bianconera. Con il rientro di Jorginho dopo il turno di squalifica, l'unico cambio rispetto al match contro il Carpi, l'undici titolare con il maggior minutaggio è completamente arruolabile e sarà anche quello che dovrebbe scendere in campo in maglia azzurra. Pronti a subentrare dalla panchina Dries Mertens e Manolo Gabbiadini, per assicurare la stessa pericolosità offensiva, quella del miglior attacco d'Italia, contro la miglior difesa della Serie A.


I CONVOCATI

JUVENTUS: Buffon, Neto, Rubinho; Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Rugani, Lichtsteiner, Evra, Romagna; Khedira, Marchisio, Pogba, Hernanes, Cuadrado, Padoin, Sturaro, Pereyra; Zaza, Morata, Dybala, Favilli.

NAPOLI: Reina, Gabriel, Rafael; Hysaj, Maggio, Strinic, Ghoulam, Albiol, Regini, Koulibaly, Chiriches; Allan, David López, Chalobah, Jorginho, Valdifiori, Hamsik; El Kaddouri Callejon, Mertens, Insigne, Gabbiadini, Higuain.


LE PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Sturaro (Khedira), Marchisio, Pogba; Cuadrado, Morata, Dybala. A disposizione: Neto, Rubinho, Alex Sandro, Rugani, Romagna, Khedira (Sturaro), Hernanes, Padoin, Pereyra, Zaza, Favilli. Allenatore: Massimiliano Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disposizione: Gabriel, Rafael, Luperto, Regini, Chiriches, Strinic, David López, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. Allenatore: Maurizio Sarri. 


RIPRODUZIONE RISERVATA 

Notizie Calcio Napoli