Kvaratskhelia e Olivera: progettualità e gioco d’anticipo, il Napoli ha le idee chiare

24.05.2022
10:30
Bruno Galvan

Kvaratskhelia e Mathias Olivera sono già i primi due acquisti del Napoli che dimostra di lavorare d'anticipo.

Il Napoli, piaccia o meno, è la squadra che ha messo già a segno due acquisti risolvendo due criticità importanti come trovare il sostituto di Lorenzo Insigne e finalmente il terzino sinistro al posto di Faouzi Ghoulam. E' un segnale, passato purtroppo sottotraccia, che il club non si sta perdendo troppo in chiacchiere lavorando a fari spenti per provare ad accontentare Luciano Spalletti che ha chiesto più fisicità nella rosa per la prossima stagione. Se queste doppie operazioni si fossero chiuse in altre realtà, leggeremo titoloni e complimenti per la tempestività con la quale il club ha colmato due caselle importanti ed invece si continua ad utilizzare la parola 'rammarico' guardando la classifica. 

Kvaratskhelia e Olivera

Strategia rinnovi Napoli

Anche sui rinnovi la strategia del Napoli viene criticata. Certo, sarebbe stato meglio discuterli prima ma questa dinamica di mercato riguarda tutte le società italiane. Se però lo fa il club di De Laurentiis, ecco spuntare fuori dietrologie da bar o lezioni su come bisognerebbe condurre le trattative. L'Inter del plurimilionario Zhang, si trova a trattare Perisic a scadenza in questi giorni. Parliamo di uno dei calciatori più forti del nostro campionato, non un ragazzino del settore giovanile. Questo sta a significare che il calcio sta cambiando, ma molti fanno finta di non accorgersene criticando ogni minuto la qualunque per trovare consensi social.

Tornando alle cose di casa nostra, il Napoli dunque è già partito con il piede giusto prendendo Kvaratskhelia e Mathias Olivera. Un messaggio inviato a tanti per rimarcare il lavoro d'anticipo e la progettualità che la società ha in mente. Come ogni anno ci accingiamo ad entrare nella fase in cui si alterneranno esperti di calcio georgiano e Getafe a chi invece dirà che sono due sconosciuti scarsi perchè non hanno un glorioso passato e De Laurentiis li ha presi per risparmiare. Insomma, se acquisti prima di tutti non va bene. Stesso discorso, forse più tragico, se poi arrivi in ritardo o non chiudi quel calciatore (magari mai trattato). A Napoli, qualsiasi cosa fai o farai ti tireranno sempre le pietre. Anzi, ti dedicheranno uno striscione. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli