La piccola grande rivincita di Benitez: adesso Rafa ed il Napoli hanno una certezza in più

19.12.2014
13:00
Redazione

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

La piccola, seppur grande, rivincita di Rafa Benitez. Potremmo definirla così, dopotutto. Niente di troppo grosso, di troppo voluminoso, anche perchè i risultati nell'ultimo periodo non è che siano stati così positivi nonostante una manovra propositiva ed un atteggiamento in campo deprecabile da parte di alcuni giocatori.

Duvan Zapata è la piccola grande rivincita di Rafa Benitez. Che lo schierato e ha perseverato nel metterlo in campo dal primo minuto spedendo in panchina un Gonzalo Higuain apparso troppe volte nervoso e polemico nei confronti di tutti: dei compagni che non gli servivano il pallone giusto, degli arbitri che non gli fischiavano qualche fallo, del mondo perchè uno come lui, abituato al Real Madrid, si è ritrovato in un momento di vera difficoltà invece di asfaltare gli avversari sotto sette o otto palloni.

Invece Duvan è il classico esempio del giocatore che, sotterrato da un mare di critiche, esce fuori alla distanza e anche prepotentemente: come la sua falcata in mezzo al campo, una progressione magari non bruciante eppure costante e continua, coerente con il suo andamento balbettante all'inizio e convincente partita dopo partita. La prestazione di ieri è stata una delle migliori in maglia azzurra, coronata dal quinto gol stagionale.

Ora tutti ad invocare a gran voce l'impiego di Zapata ed Higuain dal primo minuto. Non succederà, tantomeno a Doha contro la Juventus. Però almeno Rafa Benitez ed il Napoli hanno una certezza in più: Duvan Zapata non sarà un fenomeno di quelli che nascono una volta ogni 20 anni, ma è un giocatore solido che può dare una mano. Ma non gli si chieda la progressione ed il dribbling bruciante ad ogni pallone che toccherà...

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli