Lazio-Napoli, le probabili formazioni: azzurri col fiato sospeso per Reina e tanti forse per Inzaghi, sfida da urlo Immobile-Mertens. Strinic 'scalza' Ghoulam

08.04.2017
20:30
Gaetano Pantaleo

Archiviata la doppia sfida con la Juventus, estenuante sia fisicamente che dal punto di vista psicologico, è tempo di Lazio-Napoli adesso, una sfida chiave da vincere per gli azzurri sia in ottica secondo posto che per mettere un’ipoteca sulla terza piazza, quella che porta in dote i preliminari di Champions League. Si prospetta una sfida estremamente spettacolare: due allenatori molto preparati tatticamente come Simone Inzaghi e Maurizio Sarri, individualità di primo livello e la voglia da una parte e dall’altra di portare a casa l’intera posta in palio.

QUI LAZIO – Tanti problemi di formazione per i biancocelesti: non saranno, infatti, presumibilmente della partita sia De Vrij che Marchetti, come ammesso da Inzaghi in conferenza stampa, mentre Biglia e Lulic si sottoporranno ad un provino domani in mattina: la speranza è quella di portare entrambi almeno in panchina, con Murgia che si candida per questo ad una maglia da titolare. Ci sarà, invece, Ciro Immobile, il cui compito sarà quello di fare da punto di riferimento per le giocate di Milinkovic Savic e di Felipe Anderson. Murgia sarà la spalla di Parolo nel centrocampo a quattro se il capitano non dovesse farcela, mentre la linea difensiva a tre sarà formata da Bastos, Wallace e Radu.

QUI NAPOLI – Meno problemi per Sarri, che però tiene sotto osservazioni le condizioni di Pepe Reina, che ha accusato un riacutizzarsi del dolore al polpaccio: in preallarme, per questo, Rafael. I principali dubbi riguardano la mediana: soliti ballottaggi Diawara-Jorginho e Zielinski-Allan, con la coppia formata dal regista ex Verona e dal numero 5 che, al momento, resta in vantaggio. Per il resto difesa a 4 composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Strinic, in leggero vantaggio rispetto a Ghoulam come contro la Juventus, con capitan Hamsik a completare la linea mediana. Il terminale offensivo sarà Dries Mertens, spalleggiato come al solito da Insigne e Callejon.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Basta, Murgia, Parolo, Lukaku; Felipe Anderson, Milinkovic-Savic; Immobile.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Notizie Calcio Napoli