Lazio-Napoli, le probabili formazioni: Pioli orfano di Mauri, Klose e Candreva dal 1'. Benitez 'punisce' Koulibaly e Hamsik e punta su Gabbiadini

03.03.2015
21:00
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

LAZIO - Stefano Pioli vuole proseguire il percorso in Coppa Italia e contro il Napoli, domani sera all'Olimpico, si affiderà all'undici che ha battuto il Sassuolo per 3 a 0 nell'ultimo match di campionato. Rimarrà ai box Stefano Mauri, fermato da una botta proprio contro gli emiliani. Confermatissimo il 4-3-3 dei biancocelesti, con Berisha a difendere i pali. Difesa a quattro formata da Basta e Radu sulle fasce, con De Vrij e Mauricio centrali. La linea di centrocampo, con molte probabilità, verrà occupata dal regista argentino, Biglia, con ai lati Parolo e il giovane Cataldi che tanto sta facendo bene nell'ultimo periodo. Klose prenderà posto in attacco, complici gli infortuni di Djordjevic e Mauri. Candreva e Felipe Anderson saranno le freccie esterne del tridente laziale. Solo panchina per lo spagnolo Keita. 

NAPOLI - Portiere che 'fa bene' non si cambia. Dovrebbe partire ancora Andujar dal primo minuto, nella gara di domani. Rafael scalpita per il ritorno da titolare, ma pare che Benitez abbia già scelto a chi affidare la porta azzurra. Mancheranno Maggio e Gargano, non convocati perchè acciaccati. Sulla destra, quindi, dovrebbe esserci il brasiliano Henrique, mentre sull'out opposto spazio a Ghoulam, con Strinic reduce dalla trasferta di Torino. Potrebbe rifiatare anche Koulibaly, dopo l'errore contro i granata. Albiol, ergo, dovrebbe essere affiancato dall'uruguagio Britos. Sarà Jorginho la spalla di David Lopez in mediana. Gabbiadini verrà riproposto dal primo minuto, visto anche il cattivo rendimento del collega Callejon che siederà in panchina. de Guzman sarà il trequartista e a sinistra ci sarà di nuovo Mertens. Higuain punta centrale. 

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disposizione: Marchetti, Cavanda, Konko, Braafheid, Novaretti, Onazi, Ederson, Ledesma, Keita, Perea. All: Pioli.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Gabbiadini, de Guzman, Mertens; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Koulibaly, Strinic, Mesto, Inler, Callejon, Hamsik, Duvan Zapata. All: Benitez. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli