Lecce-Napoli, le 10 statistiche del match: il dato incredibile di Mertens, la bestia nera Farias ed un filotto che manca da...sempre

20.09.2019
19:20
Redazione

Domenica alle ore 15 avrà inizio Lecce-Napoli, scopriamo assieme a Perform ed OPTA ben dieci statistiche del match

In vista della quarta giornata del campionato di Serie A, la Lega Serie A ed i servizi Perform ed OPTA offrono approfondimenti e curiosità statistiche sui match in programma. Di seguito quelli su Lecce-Napoli, con calcio di inizio domenica alle ore 15.

Lecce-Napoli, le statistiche

  1. Il Napoli ha vinto 3 delle ultime 4 partite di Serie A TIM contro il Lecce incluse le ultime 2.
     
  2. I Partenopei non hanno mai vinto 3 gare consecutive nella massima serie contro i pugliesi (20 gli incontri totali tra le 2 compagini).
     
  3. Dries Mertens ha contribuito ad almeno un gol in 11 delle sue ultime 13 partite di Serie A TIM, totalizzando 11 gol e 4 assist.
     
  4. Nelle otto sfide di Serie A disputate nel XXI secolo contro il Lecce, il Napoli ha subito una sola sconfitta: completano quattro successi e tre pareggi.
     
  5. Il Lecce ha perso le ultime due partite di campionato disputate contro il Napoli: tante sconfitte quante quelle incassate dai pugliesi nelle precedenti otto (3V, 3N). Tre dei quattro successi del Lecce contro il Napoli in Serie A sono arrivati in gare interne: completano il bilancio in casa dei salentini cinque pareggi e due successi partenopei.
     
  6. Il Lecce, vittorioso nell’ultimo turno a Torino, non infila due successi consecutivi in Serie A da aprile 2012: nella loro storia nel massimo campionato, i salentini non sono mai riusciti a vincere due partite di fila nelle prime quattro giornate disputate.
     
  7. Il Napoli ha segnato nove gol nelle prime tre partite di questo campionato: in Serie A, i partenopei hanno fatto meglio solo nel 1931/32 (10) e nel 1953/54 (11).
     
  8. Nelle ultime 10 trasferte del Napoli in Serie A, si sono sempre segnati almeno due reti: 42 reti nel parziale, lo stesso numero di gol realizzati nelle precedenti 21 gare esterne dei partenopei.
     
  9. L’attaccante del Lecce Diego Farias ha segnato quattro gol contro il Napoli in Serie A, la sua vittima preferita nel massimo campionato: ai partenopei, il giocatore dei salentini ha rifilato la sua prima doppietta, nel novembre 2014.
     
  10. Dries Mertens ha segnato 113 gol con il Napoli, portandosi a soltanto due reti di distanza da Diego Armando Maradona, attualmente al secondo posto tra i migliori marcatori partenopei (tutte le competizioni).
Notizie Calcio Napoli