Lecce-Napoli, le probabili formazioni: due azzurri verso l'esordio stagionale, Milik scalda i motori. Ancora 4-3-1-2 per Liverani

21.09.2019
20:00
Gaetano Pantaleo

Probabili formazioni Lecce-Napoli: due azzurri viaggiano verso l'esordio stagionale, Milik scalda i motori. Queste le possibili scelte di Liverani ed Ancelotti

Lecce-Napoli - E' iniziato ufficialmente il conto alla rovescia che domani porterà al fischio d'inizio della partita che vedrà contrapposti i padroni di casa del Lecce al Napoli. Una sfida d'altri tempi quella che andrà di scena al "Via del mare", che ripropone dopo diversi anni di assenza uno dei derby del sud più spettacolari e sentiti. Una gara da non fallire per la banda di Carlo Ancelotti, che torna in campo dopo le fatiche di Champions e l'impresa messa a segno al San Paolo contro il Liverpool. Per gli azzurri, infatti, c'è l'imperativo categorico di vincere anche, ma non solo, per rispondere alla Juventus, vittoriosa contro il Verona. Dall'altra parte, però, i pugliesi vogliono dar seguito al successo di Torino per mandare un segnale forte in ottica salvezza.

QUI LECCE - Pochi i dubbi di formazione per mister Fabio Liverani, intenzionato a riproporre quasi in blocco la formazione che ha espugnato lo stadio Olimpico "Grande Torino". Davanti a Gabriel, ex di turno, ci saranno Rispoli, Rossettini, Lucioni e Calderoni a compirre la linea di quattro difensori. Il vertice basso del centrocampo a tre sarà Tachtsidis, con Majer ed uno tra Shakhov e Tabanelli (quest'ultimo in leggero vantaggio) a spalleggiarlo. In avanti viaggiano verso la conferma Lapadula e Farias, assistiti dalla fantasia e dall'estro di Falco, schierato ancora trequartista.

Convocati Lecce

Lecce Napoli probabili formazioni

QUI NAPOLI - Turnover massicio e quasi annunciato per Ancelotti, chiamato a gestire le forze della sua squadra in vista del "tour de force" che c'è all'orizzonte. In virtù di ciò, potrebbero arrivare i debutti in stagione di Ospina e Malcuit (zero minuti fin qui all'attivo per loro), con Maksimovic, complice l'assenza di Manolas, Koulibaly e Ghoulam a completare il pacchetto arretrato. Non rientra tra i convocati neanche Allan: in mediana, dunque, spazio a Zielinski e ad Elmas, con Fabian Ruiz pronto a tirare il fiato. Sulle corsie, invece, dovrebbero essere confermati sia Insigne che Callejon. Tanti dubbi in avanti, con Milik e Lozano che sembrano in leggero vantaggio ma con le candidature di Mertens e Llorente che restano a dir poco vive.

Convocati Napoli

Probabili formazioni Lecce-Napoli

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Falco; Farias, Lapadula.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Elmas, Insigne; Milik, Lozano.

Notizie Calcio Napoli