Benitez: "Ho parlato con Gabbiadini, mi ha detto dove preferisce giocare! Siamo aperti al mercato. Britos? E' uno dei nostri migliori difensori, ma va aiutato anche dai tifosi"

10.01.2015
12:30
Redazione

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

13.06 - Termina la conferenza

13.03 - "La competenza tra i giocatori è la chiave, ma dobbiamo anche avere le idee. E' difficile fare un mercato come lo abbiamo fatto noi a gennaio scorso o anche questo presente. Dobbiamo rispettare i parametri della società che da anni fa un fatturato positivo. Mascherano? Lo abbiamo visto che giocava nella seconda squadra del River Plate, ma il Valencia non poteva comprarlo. Sei mesi dopo volevamo prenderlo, ma il prezzo si era alzato. Questo è per farvi capire che ci sono le idee, ma non sempre le possibilità. Si parla tanto di mercato perchè alle società interessa alzare il prezzo dei loro tesserati". 

13.01 - Sul mercato - "Abbiamo preso due giocatori di un certo livello. Continuiamo a cercare nel mercato calciatori che possano darci una mano, ma non è semplice trovarne di migliori, rispetto a quelli che abbiamo Siamo attenti al mercato, ma sono contento di chi è arrivato. Vedo bene la squadra per fare un'ottima seconda parte di campionato".

12.59 - "Ad ora vedo che i tifosi hanno fiducia in noi. Loro devono sognare, devono avere questa mentalità positiva, ma io devo mantenere l'equilibrio. Abbiamo bisogno di loro, ma noi dobbiamo continuare a fare il nostr lavoro".

12.58 - Su Britos e la fascia sinistra - "So bene che Lichtsteiner è molto pericoloso. Britos è forte di testa, è veloce, ma non è un esterno. Lui è uno dei più forti difensori nostri, deve avere l'aiuto dei compagni. Anche i tifosi hanno capito che un giocatore dev'essere supportato. Strinic non è al 100%".

12.57 - "In generale non è possibile pensare di essere da scudetto per una vittoria o siamo scarsi se perdiamo una partita. Tante volte parlo col mio staff e con tutti coloro che lavorano nel Napoli. La nostra direzione è provare a vincere tutte le partite. Siamo forti quando siamo tutti insieme, quando i tifosi ci aiutano. Bisogna avere equilibrio in ciò che diciamo". 

12.55 - Sugli arbitri - "La tecnologia si usa in Inghilterra, la settimana scorsa ha aiutato l'arbitro perchè ormai il gioco è più veloce. Ma dobbiamo essere noi che dobbiamo aiutare gli arbitri. In Inghilterra i giocatori non simulano e non si buttano per terra. In Italia vanno a pressare molto l'arbitro per incidere sulle sue decisioni".

12.54 - Su Callejon - "A sinistra può giocare, ma devo provarlo sempre più. Anche Mertens può giocare a destra, mentre de Guzman può giocare ovunque sulla trequarti". 

12.52 - Su Gargano - "I giocatori della Juve sono di massimo livello, abbiamo sempre detto che chi ha più soldi può avere giocatori forti anche in panchina. Noi abbiamo giocatori di qualità e di voglia, uno di questi è Walter. Strinic e Gabbiadini stanno lavorando bene, il croato non giocava da un po' e sarà più facile metterlo in campo. Ho parlato con Manolo per capire dove può dare una mano alla squadra e dove gli piace giocare. Gli piace fare il centravanti o di giocare a destra, ma può fare tutti i ruoli d'attacco"-

12.51 - Su Higuain - "Deve fare la differenza in campo, così come Hamsik. Abbiamo un giocatore di cui tutti si fidano e questo è importante".

12.50 - Differenze tra domani e Doha - "Mi aspetto di vedere il San Paolo pieno. I tifosi sono al nostro fianco. Hanno capito lì'importanza di esserci, si è visto con l'allenamento a porte aperte. Stavano aspettando i segnali della squadra che sono arrivati". 

12.49 - Su Hamsik - "E' un giocatore fondamentale che non era al suo livello, ora sta giocando meglio, ma ha sempre lavorato. Ha sempre dato il 100%, lui ha la stessa fiducia che aveva prima. Ha margini di crescita, è un giocatore di qualità".

12.49 - Sul Pallone d'Oro - "Se fossi io lo darei ad Higuain, o ad Hamsik o Insigne (sorride nrd). Scherzo, il vincitore dipenderà molto dagli sponsor e dalle pubblicità".

12.48 - Post Cesena - "Abbiamo gestito bene la gara, sapevamo cosa fare. Quando avevamo la partita in mano abbiamo provato a fare più reti. E' una dimostrazione di maturità che non si acquisisce in diciotto giorni".

12.47 - "Dobbiamo imparare a gestire le partite quando siamo in vantaggio, ma col Parma, con la juve e col Cesena abbiamo mostrato più personalità. Si può fare meglio, ma siamo due o tre passi avanti rispetto a prima". 

12.43 - Ecco il mister accompagnato da Nicola Lombardo e Riccardo Bigon. Benitez: "Quella di domani è una partita importante, se vinciamo si parlerà di tante cose. Il messaggio, però, dev'essere sempre lo stesso. Pensiamo una partita alla volta, poi vedremo se avremo continuità di risultati. Vogliamo vincere questa gara contro una squadra di alto livello. E' importante capire cosa sia successo prima di questa partita, ne abbiamo pareggiato e perse troppe".

12.30 - Siamo in attesa che arrivi Rafa Benitez.

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta della conferenza stampa di Rafa Benitez in vista della gara di domani sera, al San Paolo, con la Juventus. Sarà possibile seguire in tempo reale la conferenza attraverso video, foto ed approfondimenti. Seguiteci dalle 12.30.

Fonte : dai nostri inviati a Castelvolturno, Fabio Cannavo e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli