Calzona in conferenza: "Siamo stati leziosi, dovevamo chiuderla in venti minuti! Strinic s'è fermato in tempo, Zielinski importantissimo per noi. Rog, che miglioramenti..."

10.01.2017
23:46
Claudio Russo

23.46 - Ultima domanda su Strinic"Si è fermato in tempo, ha sentito un indurimento e ha chiesto la sostituzione per non peggiorare la situazione. Fiorentina o Chievo? Non ci abbiamo pensato"

23.44 - Zielinski vice-Hamsik? Rog è un jolly? "Piotr sta dimostrando di essere da Napoli, ha già due campionati di A alle spalle per cui è più avanti di Marko a livello di conoscenza. Può fare il vice-Hamsik e anche il vice-Allan, è importantissimo per noi. Marko viene da un altro campionato di non primissimo piano, è arrivato in una squadra importante e ha avuto il problema della lingua: ha fatto dei miglioramenti importanti. Il terreno di gioco era migliore di sabato, ma non è ancora nelle migliori condizioni"

23.43 - "Fisicamente il Napoli sta benissimo, le sedute supplementari durante le feste sono state di carattere tattico: la squadra domenica ha avuto i dati fisici migliori della stagione, magari corre meno bene ma i dati fisici sono confortanti. Correre meno bene? A livello tattico non siamo stati perfetti contro la Sampdoria, non abbiamo fatto una partita bella ma il dispendio di energie è stato importante: la squadra sta bene, i dati lo dimostrano"

23.42 - Su Maggio: "Gli abbiamo dato meno linee di passaggio, ha fatto un'ottima partita difensivamente e quando ha potuto si è inserito in avanti. Si vedeva chiaramente che avesse poche linee di passaggio, non è stato messo nelle condizioni giuste per giocare il pallone"

23.41 - Inizia Calzona: "Nei primi venti minuti abbiamo difeso in avanti e siamo sempre stati nella metà campo avversaria. Siamo stati leziosi, lo Spezia è di ottimo livello in B e dovevamo chiuderla prima: non lo abbiamo fatto, e questo è un aspetto negativo. Abbiamo avuto qualche problema tattico, tanti giocatori avevano giocato meno durante l'anno"

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Francesco Calzona, vice-allenatore del Napoli, al termine della gara contro lo Spezia al San Paolo.

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli