FINITA! Wolfsburg-Napoli 1-4 (14'Higuain, 22' e 64'Hamsik, 77'Gabbiadini, 80'Bendtner) E' LA PARTITA PERFETTA, GLI AZZURRI ESPUGNANO LA VOLKSVAGEN ARENA!

16.04.2015
22:40
Redazione

93' FINITA! GRANDISSIMA PARTITA DEL NAPOLI CHE VINCE IN UNO STADIO DIFFICILISSIMO E CONTRO UNA DELLE CANDITATE ALLA FINALE!

92' I tifosi del Napoli si preparano al boato! 

91' Callejon e Lopez subiscono fallo ed il direttore è costretto a fermare il gioco. 

90' Sono tre i minuti di recupero. 

90' Confusione in area con D. Lopez e Ghoulam che provano a staccare di testa ma Benaglio prova a resistere e si appoggia su Callejon che reclama un fallo.  

89' Azione lampo di Callejon che riceve palla e subito scarica in area per Henrique ma la palla viene respinta. 

88' Maggio esce zoppicante. 

85' Cambio per il Napoli: esce Higuain ed entra Henrique. 

82' Il Napoli di nuovo sul fronte avversario con Gabbiadini che colpisce la traversa.

81' Reazione furiosissima di Benitez in panchina che si arrabbia tantissimo con la squadra per il gol preso a dieci minuti dal termine.

80' Gol troppo facile per Bendtner che lasciato solo davanti alla porta deve solo metterla in porta!

77' GOOOL GABBIADINI!!! Pennellata di Insigne che mette la palla giusto sulla testa di Gabbiadini che in un primo momento finge di disinteressarsi all'azione poi scatta e schiaccia di testa beffando Benaglio, strepitoso Napoli!!!

74' Cambio per il Napoli, esce Hamsik ed entra Gabbiadini.

70' Cambio nelle fila del Wolfsburg: esce Guilavogui ed entra Arnold.

68' Altro intervento decisivo di Andujar sul tentativo insidioso di Guilavogui!

67' Sciabola di Insigne che mette paura a Benaglio!

64' GOOOOL NAPOLI!!! Callejon sfrutta una dormita della difesa tedesca ed entra in area: ci sono Hamsik ed Higuain, sceglie la soluzione più facile e la mette rasoterra per Hamsik che col destro deve solo buttarla in rete! Altra azione capolavoro del NApoli! 

63' Esce Shurrle ed entra Perisic.

60' Subito pericoloso Inisgne che viene lanciato in profondità da Inler ma scatta in anticipo e l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. 

60' Esce Mertens ed entra Insigne. 

58' Chiusura provvidenziale di  Britos a seguito di una disattenzione di Ghoulam. 

57' Cambio per il Wolfrsburg, entra Bendtner ed esce Dost

54' Azione insisita del Wolfsburg che con una serie di manvre arriva al tiro di Shurrle che vine deviato e la squadra di casa guadagna un calcio d'angolo. 

50' Tacco all'indietro di Higuain per Mertens che non ci crede abbastanza e spreca una ghiotta occasioni. 

48' Subito un'occasione per Higuain che viene ipnotizzato da Benaglio e la calcia col destro sul portiere che fa una gran parata e nega ad Higuain il gol del ko!

47' Higuain innesca una ripartenza con Callejon che viene fermato da Caligiuri che non becca neppure il cartellino giallo.

45' Inizia il secondo tempo. 

FINE PRIMO TEMPO

45' Ultimi due minuti di fuoco per il Napoli con Shurrle che scaglia un tiro potente, Andujar ci arriva con la punta delle dite e la palla si infrange sulla traversa!

44' Caligiuri si libera a ridosso dell'area e mette rasoterra per Dost, Andujar riesce ad intercettare ed a spostare la traiettoria, libera la difesa del Napoli. 

42' Tiro col sinistro di Hamsik ma Benaglio ci arriva. 

41' Rodriguez prova a beffare Andujar ma il portiere azzurro ci arriva senza problemi. 

39' Punizione di De Bruyne calciata malissimo, nessun pericolo per il Napoli. 

35' Ghoulam corre parecchio sulla fascia ma il cross per Higuain viene dievato.

32' Benitez furioso in panchina per le sbavature difensive che hanno costretto Callejon ad arretrare sino al limite dell'area piccola per salvare un lancio che poteva essere pericoloso. 

30' Sugli sviluppi del corner Naldo stacca di testa ma è sbilanciato e la spedisce in alto sulla traversa.

28' Passaggio insidioso di Shurrle, Britos anticipa e butta fuori. 

22' GOOOOL NAPOLI!!! Raddoppio Napoli!! Numero di Maggio su Shurrle, passaggio corto per Higuain che sforna un assist impeccabile dalla destra per Hamsik che si inserisce nel momento giusto e buca le mani di Benaglio!!

20' Brutta botta per Mertens che resta per un minuti sul terreno e necessita dell'intervento dello staff medico. 

18' Azione fotocopia del Napoli che con Mertens riprova il lancio lungo per Higuain ma BEnaglio anticipa per evitare il secondo gol.

15' GOOOL NAPOLI!!!! Spettacolare azione del Napoli con Hamsik che parte da centrocampo, passaggio corto per Mertens che lancia lungo per Higuain che scatta sul filo del fuorigioco e si porta davanti a Benaglio e con tutta la sua classa mette la palla in rete!

13' Hamsik prova ad far scattare Callejon ed Higuain con un passaggio centrale ma la difesa tedesca capisce ed anticipa!

9' Pericolosissima azione del Wolsfburg: De Bruyne dalla destra mette al centro e costringe Inler a liberare come meglio può per anticipare l'avversario lasciato solo da David Lopez. 

7' Caligiuri mette un cross al centro ma nessuno ci arriva e finisce sul fondo. 

5' Tocco involontario di David Lopez col braccio, punizione per la squadra di casa. Rodriguez col mancino la spedisce direttamente sul fondo. 

2' Subito pericoloso il Wolfsburg con Dost che riceve un ottimo cross proprio davanti ad Andujar costretto ad uscire in due tempi per anticipare ed evitare lo stacco di testa!

0' Iniziata! 

FORMAZIONI UFFICIALI 

WOLFSBURG - Diego Benaglio - Vieirinha, Naldo, Robin Knoche, Ricardo Rodriguez - Luiz Gustavo, Josuha Guilavogui - Daniel Caligiuri, Kevin De Bruyne, André Schurrle - Bas Dost. A disposizione: Max Grun, Marcel Schafer, Timm Klose, Ivan Perisic, Christian Trasch, Nicklas Bendtner, Maximilian Arnold. Allenatore: Dieter Hecking

NAPOLI - Mariano Andújar - Christian Maggio, Raúl Albiol, Miguel Britos, Faouzi Ghoulam - David López, Gokhan Inler - Dries Mertens, Marek Hamšík, José Callejón - Gonzalo Higuaín. A disposizione: Rafael Cabral, Henrique, Kalidou Koulibaly, Jorginho, Walter Gargano, Manolo Gabbiadini, Lorenzo Insigne. Allenatore: Rafael Benítez

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (ESP). Assistenti: Pau Cebrián Devís (ESP), Roberto Díaz Pérez del Palomar (ESP). Quarto arbitro: Teodoro Sobrino (ESP). Assistenti arbitrali aggiunti: Javier Estrada (ESP), Alejandro Hernandez (ESP)

20.53 - Squadre negli spogliatoi, tra poco si comincia!

20.51 - Anche lo speaker della Volkswagen-Arena fa gli auguri di compleanno a Rafa Benitez.

20.38 - Napoli in campo per il riscaldamento, ovazione da parte dei tanti tifosi azzurri che hanno riempito il settore ospiti e son presenti anche in altri settori dello stadio.

20.32 - Bigon: "Il ritiro soluzione migliore per squadra e città, decisione presa con Benitez. Ma ci tengo a chiarire una cosa"CLICCA QUI PER LEGGERE

20.26 - La Volkswagen-Arena si sta riempiendo col passare dei minuti, i calciatori del Wolfsburg sono in campo per il riscaldamento.

20.15 - Pistocchi: "Benitez andrà via! il motivo è palese: i giocatori del Napoli non sono all'altezza delle altre squadre europee" - CLICCA QUI PER LEGGERE

20.06 - Volkswagen Arena, Conti ironico: "Qui c'è un'intera area riservata ai bambini: c'è anche una lavagna, i cattivi finiranno lì" - CLICCA QUI PER LEGGERE

20.01 - Rafa Benítez compie 55 anni il giorno dell'andata contro il Wolfsburg. È la prima volta che lo spagnolo è impegnato in una partita UEFA il giorno del suo compleanno.

19.53 - Benítez (Chelsea, 2013) è uno dei tre allenatori dei quarti ad aver vinto la UEFA Europa League, da quando si disputa con il nuovo formato. Gli altri due tecnici sono André Villas-Boas dello Zenit (con l'FC Porto, 2011) e Unai Emery del Siviglia (nel 2014). Benitez è l'unico allenatore dei quarti a essersi aggiudicato la UEFA Champions League.

19.50 - Duvan Zapata nemmeno in panchina, il colombiano andrà in tribuna dato che in Europa League i calciatori in panchina possono essere soltanto sette. Così anche Jonathan De Guzman. Terza esclusione in quattro partite per Kalidou Koulibaly, che partirà dalla panchina.

19.45 - Allenatore del Napoli dal maggio 2013, Rafael Benítez ha vinto due titoli in Liga e la Coppa UEFA 2003/04 con il Valencia CF, la UEFA Champions League 2004/05 con il Liverpool FC e la UEFA Europa League 2012/13 con il Chelsea FC. Lo spagnolo ha vinto la Coppa Italia alla prima stagione sulla panchina del Napoli e potrebbe diventare il secondo tecnico dopo Giovanni Trapattoni a vincere Coppa UEFA/UEFA Europa League per la terza volta.

19.37 - José Callejon del Napoli e Andriy Yarmolenko dell'FC Dynamo Kyiv, hanno entrambi colpito il palo per tre volte in questa edizione.

19.28 - Di tutte le squadre che hanno cominciato la competizione dalla fase a gironi, il Napoli è la formazione ad aver subito meno reti nelle dieci partite disputate. Sono appena quattro i gol subiti, per una media di 0,4 a partita, ovvero un gol ogni 225' minuti. Il Napoli è anche la squadra che in questa stagione ha tirato più volte nello specchio della porta (77) e fuori (67), oltre ad aver colpito ben otto pali.

19.20 - CURIOSITA' - Il Napoli è una delle tre squadre ancora in corsa nella competizione ad avere già vinto la Coppa UEFA/UEFA Europa League. Le altre due sono: i campioni in carica del Sevilla FC (2006, 2007, 2014) e l'FC Zenit (2008). Il Napoli guidato da Diego Maradona si è aggiudicato la competizione nel 1989 dopo aver battuto in finale i tedeschi del VfB Stuttgart con il risultato complessivo di 5-4 (2-1 c, 3-3 t).

19.13 - Bilancio di questa stagione di UEFA Europa League:

Wolfsburg – V6 P2 S1 GF21 GS12 
Napoli – V7 P2 S1 GF19 GS4

19.05 - Il Napoli non subisce gol fuori casa in Europa da tre partite (V1 P2).

18.58 - Mediaset, Conti: "Il Napoli ha scelto un albergo lontano dal centro per evitare distrazioni. De Laurentiis? Per la prima volta ha scelto di..." - CLICCA QUI PER LEGGERE

18.55 - Il bilancio del Napoli in 16 confronti con le squadre tedesche è V4 P4 S8 (V0 P3 S5 in Germania, comprese le sconfitte nelle quattro trasferte più recenti).

18.50 - Wolfsburg e Napoli non si sono mai affrontate a livello ufficiale.

- FOTO - De Laurentiis al pranzo ufficiale UEFA in compagnia del direttore sportivo del Wolfsburg - CLICCA QUI PER LEGGERE

- FOTO - SSC Napoli su Instagram: "Ultimi preparativi alla Volkswagen Arena" - CLICCA QUI PER LEGGERE

- De Guzman: "Ho firmato per il Napoli pensando alle gesta di Maradona. E' la squadra più forte dove abbia mai giocato" - CLICCA QUI PER LEGGERE

- Hamsik: "La squadra non ha nessun dubbio su Benitez! Dopo Bilbao nessuna alternativa: vogliamo vincere l'Europa League, sulle tante panchine Rafa ha detto..." - CLICCA QUI PER LEGGERE

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta scritta di Wolfsburg-Napoli, match valevole per l'andata dei quarti di finale di Europa League. La gara si terrà alla Volkswagen Arena di Wolfsburg alle 21.05 e noi ve la racconteremo attraverso video, foto ed approfondimenti, il tutto dalle 18.40 circa. Non mancate, seguiteci!

Notizie Calcio Napoli