Jorginho: "Napoli come il Brasile, amo la pazzia di questa città! Con la Juve la gara più emozionante, in campo non riuscivamo a parlare" [VIDEO]
14.30 - Termina qui la chiacchierata in diretta su Facebook tra Jorginho e i tifosi
Qualche parola in napoletano: "C'amma fa guaglù! Maronn! Sta senza pensier!"
Cosa l'ha colpito della città: "La pazzia... cose come il traffico e il modo di vivere. La cultura mi piace tanto, qui sto bene. Se entri in questa cultura, ci vivi benissimo".
Il rapporto col gruppo: "E' bellissimo, anche perché è un gruppo fantastico con tutti bravi ragazzi e stiamo bene tra di noi. Faccio fatica a fare un solo nome, ho confidenza con tutti e andiamo anche a cena insieme. Poi magari parlo di più con qualcuno in particolare, ma non riesco a fare un nome".
L'età in cui ha inizito a giocare a calcio: "Non lo ricordo nemmeno io (ride, ndr). Credo che sono andato alla prima scuola calcio a 4 anni. Mio padre dice a un anno e due mesi, ma sapete come sono i genitori: alle volte esagerano".
La partita più emozionante di quest'anno: "Quella con la Juve, dove non si poteva nemmeno parlare in campo per i tanti tanti fischi. Lo stadio era bello pieno".
L'esordio col Napoli: "Ero molto felice ed emozionato, una soddisfazione e un onore indossare quella maglia".
I suoi hobby: "Andare al cinema, ci vado spesso con mia moglie e mi piace molto".
Cosa ama di questa città: "Il modo di vivere dei napoletani. L'accoglienza... il calore umano che mi ricorda il Brasile".
La Champions al San Paolo: "E' un'emozione forte, perché credo sia il sogno di ogni bambino giocare una partita così. E' veramente molto, molto bello".
Sul numero 8 di maglia, perché l'ha scelta: "Non c'è un motivo particolare, mi piace da quando ero bambino. Mia madre usava tanto il numero 8 e per questo l'ho scelto quando sono arrivato".
14.30 - Ecco Jorginho in collegamento, inizia la chiacchierata con i tifosi
Un’altra giornata speciale per gli appassionati azzurri di tutto il Mondo. In diretta Facebook, dalle 14,15, Jorginho risponderà alle domande dei tifosi del Napoli. Prosegue con successo il filo diretto con i campioni azzurri:un nuovo grande evento interattivo per dialogare in linea diretta con un protagonista della stagione del Napoli.