
LIVE MERCATO - Dall'Argentina: "Ufficiale: Fideleff è del Napoli"
CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
23.03 Dall'Argentina: "Fideleff è del Napoli!" Clicca qui per leggere la notizia
20.55 "L'Udinese vuole fortemente Fideleff, ma secondo me lo prenderà il Napoli. Chavez? "Il giocatore ha bisogno di ambientarsi, di fare esperienza con Mazzarri. Escludo una sua partenza, il giocatore resta sicuramente almeno fino a gennaio" Così Alejandro Mazzoni ai TuttoNapoli
19.47 "Stiamo partendo per l'Italia", ha confidato l'agente di Inacio Fideleff a Rosario3.com. "Non ci sono cifre specifiche, l'operazione è conclusa, ma ci sono ancora alcuni dettagli da limare". Ha poi continuato l'agente fifa che cura gli interessi del difensore argentino pronto a vestire l'azzurro.
18.35 - Newell's, ds Dezotti: "L'operazione è in corso e il nostro presidente la sta seguendo personalmente. Non c'è ancora la certezza che l'affare si chiuda positivamente. Diciamo che l'accordo c'è quasi su tutto ma non siamo al 100%. Il Napoli vuole acquistare l'intero cartellino di Fideleff ma attenzione che c'è anche l'Udinese sul giocatore. Pronto per la A? Sì, ha tutto per giocare nel campionato italiano. E' da noi da quando aveva 18 anni e ha fatto tutta la trafila anche se non è stato mai un titolare fisso nella prima squadra".
17.45 ESCUSIVA CN 24 - Secondo indiscrezioni raccolte da CalcioNapoli24.it in Argentina Ignacio Fideleff!, giocatore del Newell's, partirà tra circa 30 minuti da Buenos Aires Ezeiza alla volta di Roma Fiumicino. Pochi minuti fa ha effettuato il Check.in. Arriverà in Italia domani alle 13.20, volo Az Az681. Il nuovo difensore del Napoli, salvo clamorosi colpi di scena, viaggerà con il massimo dei comfort in Prima Classe Magnifica, costo del biglietto 4941 euro. E' stata già programma anche la data del rientro in patria, il 3 settembre, ma la prenotazione consente di cambiare anche poche ore prima della partenza.
16.56 La prima tappa italiana sarà a Milano, dove probabilmente si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al sodalizio partenopeo per le prossime cinque stagioni. Lo riferisce il portale cronaca di Santa Fè.
16.50 Secondo quanto riferisce Sky Sport il Napoli avrebbe preso il giovane esterno destro della Triestina, Davide Bariti, classe '91. Il giocatore è stato prelevato con la formula della comproprietà insieme al Vicenza. Il club azzurro lo lascerà maturare quest'anno in Veneto
15.45 "Siamo all'aereoporto di Buenos Aires in partenza per l'Italia. Con noi viaggerà anche il presidente del Newell's Gullermo Lorente. Abbiamo quasi raggiunto l'accordo col Napoli sulla base di 1,5mln di euro, anche se non vogliamo dare cifre azzardate prima della chiusura dell'affare. L'offerta avanzata dalla società partenopea è stata più sostanziosa rispetto a quella dell'Udinese. Ignacio si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà al club azzurro". Così l'amministratore delegato del Newell's, Jorge Ricobelli, ad un'emittente argentina.
15.18 - Salvatore Bocchetti non potrà giocare in Champions col Napoli. Il suo agente, Andrea D'Amico, ai microfoni di CalcioNapoli24 ha confermato che il suo assistito non arriverà in questa finestra di mercato. Clicca qui per saperne di più.
14.11 - Luca Cigarini è vicino al trasferimento all'Atalanta. Lo riferisce Sky Sport.
13.50 - UFFICIALE: Victor Ruiz è nuovo giocatore del Valencia. Lo si apprende dal sito ufficiale del club spagnolo. Clicca qui per vedere la foto con la sciarpa del nuovo club.
13.42 - Sono a Napoli per qualche giorno di relax con la ragazza e la famiglia. Io al Napoli? Mancano due giorni alla fine del mercato, vediamo cosa succede.Magari approdassi in azzurro!. Aspetto con ansia che succeda qualcosa. Indossare la casacca del Napoli sarebbe un sogno che si realizza. Fino a domani sera alle 19 non mi muovo dall' Italia. Resto in attesa id un segnale. Champions? Posso giocare, avendo disputato solo il preliminare col Rubin. La situazione è da appurare, ma ci sono buone possibilità. La società e D'amico ne stanno parlando.Le frasi di De Laurentiis, a dirla tutta, mi hanno fatto male. I napoletani non vorrebero mai sentir dire certe cose. Comunque può accadere di tutto. I sogni si realizzano anche negli ultimi minuti. Ho parlato con De Sanctis, vediamo cosa può succedere. Dopo l'azzurro della Nazionale, manca solo quello del Napoli" Così Salvatore Bocchetti a Radio Goal.
13.34 - Secondo il portale argentino "La Capital", il difensore Ignacio Fideleff sarebbe già partito verso l'Italia per definire nei dettagli con due club che sono molto interessati a lui e che rispondono al nome del Napoli e dell'Udinese. La volontà dell'entourage del difensore è chiudere in fretta il suo trasferimento perchè il mercato è ormai alle battute finali. Il prezzo per vederlo a Napoli oppure ad Udine è di circa 1.5mln, ed il Newell's ha bisogno di questi soldi per ripianare la sua non facile situazione finanziaria. La settimana scorsa Fideleff ha rifiutato una proposta proveniente da Israele. il difensore mancino, 22 anni, partirà con il suo rappresentate il presidente del Newell's, Guillermo Lorente e il tesoriere del club Jorge Riccobelli ed il tutto fa presagire ad una soluzione positiva della cosa. Fideleff ha disputato 38 gare con 3 reti, ed è considerato una elemento importante per il Newell's che ha puntato su Santiago Vergini come sostituto del biondo difensore.
13.18 - "Non ho nessun appuntamento con il Napoli, però nel calcio tutto può cambiare in pochi attimi. Salvatore quando decise di andare in Russia lo fece in maniera tempestiva, non mi sorprenderebbe se dovesse cambiare idea verso altre destinazioni. Il ragazzo sarebbe l'ideale per il Napoli, abbiamo chiesto anche lumi alla Fifa riguardo un eventuale suo utilizzo in un'altra squadra che gioca le competizioni internazionali. Può giocare in Europa anche se ha partecipato ai preliminari di Champions, l'importante che ciò avvenga con un club diverso". Così Andrea D'Amico agente di Salvatore Bocchetti a Radio Crc
13.01 - Ignacio Fideleff è un giocatore del Napoli. Non c'è ancora l'ufficialità, ma indiscrezioni vogliono il difensore del Newell's Old Boys in viaggio per l'Italia. Prenderà posto in Business Class sul Buenos Aires-Roma delle 13.20 (le 19.20 in Italia).
12.42 - Secondo l'esclusiva targata Tuttomercatoweb.com, il Napoli starebbe sulle tracce del difensore ex Inter e Roma, Marco Andreolli. Il giovane sembrava destinato all'Udinese durante gli ultimi giorni di mercato ma il blocco per la trattativa Juan ha indotto la dirigenza azzurra a puntare sul centrale del Chievo. Difficile che il ds Sartori possa cedere allo scadere del tempo un punto di forza della squadra, sarebbe difficile rimpiazzarlo.
12.34 - Ignacio Fideleff, giovane difensore del Newell's old Boy, sembrerebbe ad un passo dal vestire la maglia del Napoli, ma in Argentina non sono dello stesso avviso. A tal riguardo il portale "Rosario3.com" afferma che sul difensore ci sarebbe l'Udinese che avrebbe fatto già una proposta scritta ed ufficiale al club argentino. Il calciatore piace molto in Italia, ed il Newell's si aspetta anche altre proposte ma Fideleff frena dicendo: "Non so nulla, se ne stanno occupando i miei agenti". Sempre secondo il portale argentino, non solo la trattativa che dovrebbe portarlo in Italia potrebbe chiudersi entro mercoledì, ma aggiunge che Pietro Aldave uno dei rappresentanti di Fideleff sia giunto già in Europa per definire il tutto.
- 11.50 Stando a quanto riportato dal Sunday Mirror, Wilson Palacios sarebbe vicinissimo allo Stoke City. Il centrocampista del Tottenham, seguito a lungo anche dal Napoli, avrebbe già accettato la nuova destinazione.
11.19 - Secondo quanto riferisce il portale iberico Super Deportes oggi Victor Ruiz firmerà il contratto che lo legherà al Valencia per i prossimi cinque anni. La dirigenza spagnola non ha dato l'ufficialità in via precauzionale, in quanto nel corso della giornata non era stato completato ancora lo scambio di documenti tra avvocati, un processo laborioso in quanto tutti i contratti devono essere tradotti dall'italiano al castigliano. Il tecnico del 'Pipistrello', Unai Emery, spera di poterlo schierare già sabato nella seconda giornata della Liga Spagnola.
10.23 - "Sono al Newell's, ho voglia di restarci, sto giocando e voglio continuare a farlo. Ho la testa qui, mentre in genere quando uno pensa ad altre cose ce l'ha un pò qua ed un pò là. Sto facendo buone cose e questo è importante". Queste le dichiarazioni rilasciate dal difensore del Newell's, Ignacio Fideleff, al portale argentino Ahora Deportes. Sulle tracce del colosso albiceleste c'è anche l'Udinese.
10.08 - "L'affare è praticamente andato in porto, oggi dovrebbe arrivare l'ufficialità. Le due società hanno trovato l'intesa per la cessione e l'affare si farà a prescindere dall'acquisto di un altro difensore da parte del Napoli". Queste le dichiarazioni di Filippo Fusco, intermediario per conto del Napoli, a Calciomercato.com.
09.53 - La richiesta fatta ieri al Napoli (circa 8 milioni) è stata giudicata troppo alta. Ecco perché il club azzurro si è buttato su Fideleff, che ha un costo inferiore. Attenzione: se l'Internacional abbassa le pretese e si accontenta di 5 milioni, Juan diventa azzurro. Alle spalle di Juan e Fideleff, resta l'ormai immancabile mister X, che nei vicoli di Milano viene individuato in Elton Divino Celio, al secolo Eltinho (24) del Coritiba o anche nel senegalese M'bengue (23) del Tolosa. Ma Juan e Fideleff li dominano dall'alto... Il centrale da affiancare a Salvatore Aronica, l'unico mancino naturale in dotazione di Mazzarri, è divenuta un'esigenza inderogabile dopo l'accordo con il Valencia per Victor Ruiz, che ieri sera è atterrato in Spagna e nel pomeriggio si sottoporrà alle visite mediche: gli otto milioni (più uno di bonus) vanno ad irrobustire il bilancio, ma il Napoli è intenzionato a reinvestire e Juan rappresenta la primissima scelta. Il club partenopeo ha detto no allo scambio tra Stendardo e Rinaudo.
09.46 - Mercato in uscita:da sistemare anche Cigarini e Bogliacino. Al regista si èinteressato l’Atalanta che potrebbe tornare all’assalto in questi due ultimi giorni di mercato.Si ragiona sul prestito con diritto di riscatto, Cigarini ha già espresso il suo gradimento sulla destinazione nerazzurra. Si cerca sistemazione anche per l’uruguaiano Bogliacino, accostato al ChievoV erona.Il Napoli potrebbe decidere di girare subito in prestito l’argentino Chavez, appena acquistato. Adesso in attacco c’è un sovrannumero di elementi, più difficile trovare una sistemazione per Mascara che tra l’altro intende giocarsi le sue carte al Napoli, squadra accettata l’anno scorso con grande entusiasmo. Il Palermo starebbe ripensando a Gargano. Il Mattino
09.42 - Scelto il difensore Ignacio David Fideleff, 21 anni, mancino del Newells’s Old Boys (1 metro 88 per 82 chili). Allontanatosi il brasiliano Juan il club azzurro si è fiondato sul mercatoargentino.. Il presidente DeLaurentiis da Pistoia, dove è stato premiato nell’ambito del «Memorial Vannucci», aveva anticipato il colpo senza svelare il nome. «Oggi l’annunciamo. Ne ho parlato con Mazzarri che mi haspiegatoc he,oltrea Aronica, ha le soluzioni a sinistra in attesa del recupero di Britos: può spostare Campagnaro o Grava. Però mi ha anche detto che se arriva un altro giocatore lo prende volentieri». Questo nuovo giocatore sarà quasi certamente l’argentino Fideleff. Il Mattino
09.24 - "Nella notte il Napoli ha praticamente definito i dettagli con il Newell’s Old Boys per Ignacio David Fideleff, classe 1989. Un'operazione dai 2,5 ai 3 milioni di euro. Adesso Ruiz è libero di andare al Valencia: l'accordo era già stato raggiunto sulla base di otto milioni". Datasport.it, Alfredo Pedullà
09.05 - "La notte del Napoli è lunga, Bigon è stato a cena in un ristorante milanese con l’agente di Fideleff: tutto confermato, l’affare è ormai vicinissimo alla conclusione per quasi 3 milioni, tra poche ore verranno sistemati gli ultimi dettagli burocratici. Il difensore del Newell’s dovrebbe partire dall’Argentina in serata ed essere in Italia già mercoledì. Classe '89, Fideleff è un marcatore asfissiante, meno tecnico ma più potente del brasiliano Juan, più adatto - secondo il Napoli - alla difesa a tre. Sempre domani verrà ufficializzata la cessione di Ruiz al Valencia". Dal Blog di Gianluca di Marzio
Ci siamo, mancano 48 ore al gong. Il calciomercato chiuderà i battenti alle 19 di domani. Il club azzurro proverà a puntellare la difesa inserendo in organico nuovi profili. Il ds azzurro, Riccardo Bigon, e il team scouting cercheranno di mettere a segno qualche colpo funzionale al progetto tattico di Mazzarri e di prospettiva per il club. Il cerchio sul sostituto di Victor Ruiz, destinato al Valencia, si sta stringendo: è vicinissimo il centrale del Newell's Ignacio Fideleff, ma si sa nel mercato fin quando non c'è firma c'è sorpresa. Gli altri nomi sono Ogbonna del Torino, Bocchetti dello Zenit, Juan dell'Internacional, Astori del Cagliari. In uscita Cigarini, Rinaudo e Bogliacino. In dubbio anche le posizioni di Mascara e Gargano.