
RILEGGI LIVE - Sarri: "Dopo il terzo palo mi sono preoccupato. Tante vittorie e si parla della reazione di Mertens? Insigne chieda scusa, il San Paolo ha preso un fungo. Pallone? Si fanno tante riunioni per le cazzate e poi..."
00.13 - Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri.
00.12 - Higuain decisivo come Maradona? "Mi fa un buon effetto Gonzalo, è un fuoriclasse che sembra stia crescendo anche mentalmente. Ha le potenzialità per diventare il più forte centravanti del mondo per i prossimi cinque anni, se continua come sta facendo è sulla buona strada"
00.11 - Rotazioni? "Era abbastanza naturale che giocassero anche gli altri, in campionato c'è una formazione più stabile mentre in Europa c'è più rotazione. Chiriches è affidabilissimo, López pure. El Kaddouri sta salendo notevolmente, Mertens è un titolare perchè entra e lo fa sempre. Vediamo se riusciamo a tirare dentro qualcun altro, finora non è stato semplice perchè alla ricerca dell'equilibrio è difficile variare. Stasera abbiamo cambiato qualcuno, vediamo come reagiranno i giocatori a Genova contro una squadra ostica e se sarà il caso di cambiarne un paio"
00.08 - "La mia unica preoccupazione è che i giocatori non si possano più allenare per via delle tante partite e tanti viaggi, è un problema non nostro ma di tutte le squadre impegnate su più fronti. Dal primo settembre al 15 novembre i giocatori stanno il 40% del tempo con le nazionali, va contro le grandi squadre e contro la resistenza dei calciatori: bisognerebbe trovare una soluzione diversa per gestire il calendario. Rose ridotte? Il calendario è da rivedere, il problema della tenuta fisica è reale e lo sarà anche per altre squadre. Quello che può fare la differenza è la condizione mentale, se si spegne la testa poi le gambe fanno di conseguenza"
00.07 - Terreno di gioco? "Il campo ha preso una piccola malattia, un fungo su cui stanno lavorando. La sensazione visiva era peggiore stasera, ma la situazione contro la Fiorentina era ancora peggiore e abbiamo pagato a livello di passaggi. Oggi da vedersi era brutto, spero dalla prossima sia migliore anche perchè abbiamo bisogno di un campo apposto. Ho dei dubbi sul pallone invernale, o i giocatori sono peggiorati tecnicamente nelle ultime partite. Facciamo riunioni per tante cazzate, per le cose serie invece no: che non ci sia una commissione tecnica a decidere queste cose è strano, evidentemente chi l'ha scelto non ha mai giocato a calcio"
00.06 - "Dopo il terzo palo mi sono preoccupato, non chiudevamo un match che poteva riservarci una sorpresa. Abbiamo fatto tanti tiri, averla tenuta in vista è stato rischioso"
00.05 - Chi sta rispondendo meglio dal punto di vista atletico? "Ho giocatori con qualità aerobiche immense ed altri scattisti, dipende da che tipo di qualità andiamo a misurare. In questa squadra di giocatori che riescono a fare chilometri oltre i 18 all'ora ce ne sono parecchi. Contro la Fiorentina Hamsik ha fatto 3,2 chilometri ad oltre 18 chilometri all'ora"
00.04 - La prova di Chiriches ed Albiol? "Hanno fatto bene però la scelta di far riposare Koulibaly era dovuta anche alle caratteristiche dell'avversario, il Palermo aveva giocatori forti a livello di tecnica e in area di rigore ma la velocità non era la dote migliore. Ho deciso di farlo riposare per questo motivo"
00.03 - "Dopo aver fatto fatica a trovare equilibro, faccio fatica a cambiare qualcosa nel modulo"
00.02 - Mertens ed Insigne? "Dopo tutte queste vittorie si parla della reazione di Mertens? Bisognerebbe chiederlo a lui, pensava di partire dall'inizio ma non è andata così. Uno sfogo che rientra nella normalità, se poi si sfoga entrando così meglio. Insigne? Giusto che esca così, vuol dire che ci tiene ed è gasato. Mi dispiace abbia mancato di rispetto ai compagni di squadra, anche a quelli che non sono entrati. Spero chieda scusa non a me, bensì ai suoi compagni e a quelli che non si sono nemmeno alzati per scaldarsi"
00.01 - Inizia Sarri: "Contento della gestione dei tempi della partita? Dovevamo chiuderla prima, la casualità del calcio ci ha portato a colpire tre pali e l'abbiamo dunque chiusa in ritardo. Abbiamo fatto 70 minuti di buon livello, siamo usciti bene dalla difesa e secondo me nel primo tempo gli attaccanti potevano attaccare più la profondità. Complessivamente un buon match"
00.00 - La sala stampa passa la mezzanotte aspettando l'arrivo di Maurizio Sarri per la conferenza post-vittoria sul Palermo, l'ufficio stampa annuncia il suo imminente arrivo.
Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, al termine di Napoli-Palermo, dalla sala stampa dello stadio San Paolo. Seguiteci in tempo reale dal post partita.