Sarri in conferenza: "Arbitraggio inquietante, in Italia era rigore! Nessun rimpianto, gli episodi ci stanno penalizzando. Rifarei le stesse scelte, nessuno ha snobbato il Villarreal"

18.02.2016
21:30
Redazione

21.48 - Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

21.46 - Era rigore? "Questa direzione arbitrale è stata inquietante, l'arbitro non era idoneo per una partita di questo livello: sull'episodio si può dare o non dare il rigore, anche se per le regole italiane è rigore. A me non è piaciuta la direzione complessiva"

21.43 - "Vedremo un Napoli incazzato al San Paolo lunedì contro il Milan? Io credo che nessuno abbia snobbato la partita, altrimenti avremmo preso quattro gol: ho visto tanta determinazione già per il match di ritorno, col Milan faremo una partita tosta. Non ci è piaciuto perdere così queste ultime due partite"

21.42 - "Oggi abbiamo mosso la palla molto più velocemente, su un terreno bellissimo che purtroppo in Italia non c'è, rispetto alle ultime due partite: ripeto, sono contento"

21.41 - "Ci è mancato qualcosa oggi? Cercheremo di far vedere tutto il nostro repertorio al San Paolo (ride, ndr)"

21.39 - Su Gabbiadini: "Penso che a Manolo manchi un pizzico di brillantezza, i primi venti minuti di partita sono stati un po' sofferti ma poi ha fatto meglio attaccando la profondità: in un paio di occasioni ha riaperto il gioco, per essere uno che negli ultimi tempi non ha avuto fortuna e tempi non credo abbia fatto male. Questi 60-65 minuti gli torneranno utili"

21.37 - Qualificazione? "Il Villarreal adesso ha un po' di vantaggio, ma giocare al San Paolo è dura per tutti: se il San Paolo prende la partita sul serio è dura per tutti"

21.35 - "Rifarei le stesse scelte a prescindere dal risultato, chi ha giocato ha fatto una buona partita: Strinic è stato ottimo, López pure è stato buono così come Gabbiadini nell'ora in cui ha giocato: sta ricercando la condizione massimale. Mertens è stato discreto, non ho nessun rimpianto da questo punto di vista. I ragazzi hanno fatto una partita seria, non hanno fatto male e per noi questo è importantissimo: far giocare più giocatori possibili è fondamentale anche dal punto di vista mentale"

21.32 - Preoccupato da un solo gol nelle ultime tre partite? "Dovrei essere preoccupato da una squadra che ha fatto 78 gol finora? Mi sembra una bestemmia. Ovvio che nel calcio può capitare un periodo storto, ma la squadra ha creato bene dalle retrovie e ha avuto ripartenze di altissimo livello. Penso sia un periodo normale, ci può stare ma credo sia impossibile continuare al ritmo che abbiamo avuto: se il periodo dura due partite contro squadre come Juventus e Villarrea, mi sembra normale"

21.30 - Sarri inizia la conferenza stampa: "Bisogna accettare il risultato, la qualificazione è ancora aperta ed il San Paolo può aiutarci. Gli episodi al momento ci stanno penalizzando: è un momento in cui non siamo favoriti dagli episodi ma sarei preoccupato se la squadra non avesse fatto la prestazione: abbiamo tirato di più e mantenuto di più palla, il Villarreal è una squadra forte e ben organizzata"

Gentili lettori, buonasera. Vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa di Villarreal-Napoli, gara d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Tra pochi minuti, dall'Estadio El Madrigal di Vila-real, parlerà l'allenatore azzurro Maurizio Sarri dopo la sconfitta per 1-0. Vi proporremo in tempo reale le loro dichiarazioni.

Notizie Calcio Napoli