Benitez in conferenza stampa: "Sono aperto al rinnovo, ma dipende dal business plan. Una cosa mi ha dato fastidio. Bravo Bigon. I napoletani non devono scordarsi tre trofei in due anni"

16.04.2015
23:41
Redazione

Rafa Benitez sta rilasciando alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo il successo per 1-4 contro il Wolfsburg

"L'anno scorso abbiamo segnato oltre 100 reti. Stasera abbiamo dimostrato che al di là del modulo servono attenzione. Mi dispiace che qualcuno dice che questa squadra non ha disciplina. Il napoletano è bene ricordi Maradona, ma deve anche ricordare cher questa squadra ha vinto tre trofei in due anni. Voglio ringraziare i tifosi. Mi piace tanto vincere anche per loro"

"La vittoria di oggi nasce da quello che abbiamo visto tante vlte. Il napoli è una squadra equilibrata, ma gli mancano alcune pedine per crescere come vogliamo. Stasera si è fatta una gara di alto livello. Rispetto alle altre partite siamo riusciti a concretizzare le azioni. La differenza rispetto al passato è che concretizziamo poco. Mi dispiace che qualcuno metta in discussione la professionalità della squadra. Anzi, è la squadra più seria che abbia mai avuto"

"Sono felice per il mio compleanno che per la vittoria. Rapporto con de Laurentiis? Credo che quello che ha fatto il patron in questi anni è stato spettacolare. Il suo profetto sta andando avanti. Ho detto che sono aperto a parlare e sentire cosa vogliamo fare in futuro. In questi giorni aspetto se hanno voglia di parlare per discutere del business plan come centro sportivo ed altro. Abbiamo uno staff che ha pecchia che conosce bene il nostro calcio ed anche un grande direttore sportivo. trovare uno migliore di Bigon è difficile. Se il business plan è quello che mi aspetto, sono motlo aperto ad ogni discorso"

"Abbiamo giocato contro una squadra forte, la Bundesliga lo dimostra. Sapevamo che erano forti davanti, ma che potevano subire. La nostra qualità in attacco ha permesso di fare un risultato fantastico. la nostra difesa è rimasta concentrata. Nel ritorno non dovremo fare errori iniziali"

"Abbiamo visto un Napoli buono contro Roma e Inter. Abbiamo sprecato tanti occasioni, ma giocando sempre bene. Ci è mancato solo il gol. Come ho detto tante volte, a questa squadra manca cattiveria e qualche pedina per crescere ed essere forte. Lo sappiamo da tanto tempo"

"E'stata una gara importante e di grande livello. E' un segnale che la squadra c'è anche sul piano fisico. Mi è piaciuto l'approccio"

Notizie Calcio Napoli