Lo scemo del villaggio, le vedove di via Silio Italico e vuoti di memoria sul drone: questione di banderuole
Chiariamoci subito: la prestazione del Napoli è stata brutta ed a tratti molto confusionaria contro una Samp molto organizzata che ha saputo
Chiariamoci subito: la prestazione del Napoli è stata brutta ed a tratti molto confusionaria contro una Samp molto organizzata che ha saputo mettere a nudo i difetti di una squadra ancora in fase di rodaggio. Ma guai a far passare oggi mister Carlo Ancelotti per lo scemo del villaggio, non è corretto. Vero che le scelte di Diawara e Verdi sono state infelici, ma in quanti avevano reclamato spazio per questi due calciatori nelle scorse settimane? Forse le due vittorie iniziali hanno ingannato un po' tutti. Non tanto per il valore della rosa, ma per il periodo fisiologico d'apprendistato visto che la fase difensiva rispetto alla gestione Sarri è totalmente cambiata. A proposito, quello di Maurizio è un fantasma che viene tirato fuori da chi non aspetta altro che il Napoli perda per rimpiangere il passato. Ancelotti in questo momento viene crocifisso perchè reo di aver preso sei gol in tre gare, ma ricordiamoci che Sarri prese lo stesso numero di reti in altrettante gare nel suo primo anno di Napoli. E c'era chi ironizzava sull'utilizzo del drone, salvo poi fare il voltagabbana, professandosi di colpo sarrista fino al midollo.
Napoli non è la città dell'equilibrio. Durante questa sosta sentiremo nei bar dello sport televisivi e non che: Ancelotti è venuto a svernare, Insigne ha rotto con l'attuale tecnico e che non si può fare a meno di Hamsik e Callejon. Insomma assisteremo al pubblico ludibrio di un allenatore che per il popolo ha scelto Napoli per fare un favore a suo figlio ed alle sue tasche. Ma questo sciocco teatrino quando finirà? Quando Napoli capirà che il campionato è iniziato e che nel calcio non si vive di ricordi e paragoni? A Sarri siamo tutti legati sul piano emotivo e non solo, ma ora basta. C'è qualche vedova di via Silio Italico che aspetta che Ancelotti e squadra non facciano risultato e nel frattempo segue solo il Chelsea perchè questo Napoli non lo appassiona. Tutto giusto, ma allora cosa aspettano a trasferirsi in Inghilterra?
E' doveroso analizzare la scialba prestazione contro i blucerchiati, ma iniziare processi con pessimismo e sentenze negative sembra eccessivo. Ma è giusto che sia così...a Napoli dove il solito popolo chiese la testa di Sarri dopo 5 partite perchè temeva l'empolizzazione salvo poi scoprirsi un giorno all'improvviso innamorata di lui. Re Carlo di Reggiolo, ora tocca a te cambiare il vento di queste banderuole.
©RIPRODUZIONE RISERVATA