Marko Rog esulta in campionato
Marko Rog esulta in campionato

Manchester City-Napoli, probabili formazioni: Sarri pensa a Rog dal 1'. Guardiola e il bluff su Aguero, pronto il 4-1-4-1

16.10.2017
21:30
Leonardo Vivard

MANCHESTER - Intenzioni, paure e coraggio: Sarri e Guardiola si sono espressi insieme ai rispettivi Hamsik e De Bruyne. Domani la sfida delle sfide. Quella dell’Etihad. Il tecnico del Napoli ha lanciato qualche messaggio, forse pre tattica: "Cambi di formazione? Magari non ce ne saranno...Diawara e Zielinski? Nelle ultime sei l'ultimo entrato con continuità è Rog, Piotr solo in quattro. Rog è tenuto in altamente in considerazione”

Mica gioca il croato? E al posto di chi? Allan. Allora il ballottaggio è d’obbligo. Ci sta, magari per avere il brasiliano in pieno smalto per la sfida di sabato sera contro l’Inter al San Paolo. 

Come ci arriva il Napoli: meglio non potrebbe. Otto vittorie su otto partite in campionato, anche se il cammino in Champions non è lo stesso (una sconfitta ed una vittoria). Non dovremo stupirci allora se domani all’Etihad ci sarà qualche cambio. L’ultima partita contro la Roma può aver lasciato qualche strascico. Callejon, Hamsik e Jorginho sono stati risparmiati nella parte finale di match, ma non si può non tener conto delle parole del tecnico in conferenza, considerando anche un possibile bluff…

Come ci arriva il City: anche qui, ottimismo a valanga e non potrebbe essere altrimenti. Numeri da spavento per i Citizens che solo nell’ultima contro lo Stoke ne hanno piazzati sette. Aguero sta meglio, oggi ha iniziato l’allenamento con il resto della squadra. Anche Guardiola lo ha sottolineato: "Ieri si è allenato molto bene, migliora ogni giorno sempre di più. Prima dello Stoke non era ancora in perfette condizioni”. Chi sa che anche l’ex allenatore del Barcellona non piazzi lo scherzetto in avanti. Ma nell’ultima di campionato non è neanche subentrato, ecco perchè potrebbe essere del match solo a partita in corso. 

CONVOCATI MANCHESTER CITY

Non forniti.

CONVOCATI NAPOLI

Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Allan, Diawara, Hamsik, Jorginho, Rog, Zielinski, Callejon, Giaccherini, Ounas, Insigne, Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI: 

Manchester City (4-1-4-1): Ederson, Walker, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva, Sané; Gabriel Jesus. All.: Guardiola. 

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog (Allan), Jorginho (Diawara), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri

Fonte : dal nostro inviato a Manchester: Leonardo Vivard
Notizie Calcio Napoli