Maradona operato al cervello con successo, intervento di 80 minuti: è in terapia intensiva

04.11.2020
07:03
Redazione

Aggiornamenti condizioni Maradona ultime notizie, intervento al cervello riuscito: è durato 80 minuti. El Pibe de oro si trova in terapia intensiva. Accanto a lui le figlie Dalma e Giannina

Diego Armando Maradona è stato operato con successo al cervello. L'intervento è stato completato con successo, è durato 80 minuti. La procedura si è svolta normalmente e senza complicazioni

Maradona operato al cervello, le condizioni

Maradona in ospedale operato al cervello

"Siamo riusciti a rimuovere il coagulo di sangue. Diego ha affrontato bene l'operazione", ha detto il dottor Leopoldo Luque presso la sua clinica privata di Buenos Aires. "È sotto controllo. C'è un po' di drenaggio. Rimarrà sotto osservazione", ha aggiunto Luque. Maradona, 60 anni, lunedì era stato ricoverato in un ospedale di La Plata - dove è l'allenatore del Gimnasia - dopo essere caduto: dai controlli era emerso un ematoma subdurale.

Adesso bisogna andare passo passo, per vedere come procedere il recupero dall'intervento. Perché al di là del fatto che è routine, El Pibe è reduce ancora da anestesia generale e alla testa, e per un paziente come Diego non al top fisicamente è pur sempre un rischio. 

L'idolo di Napoli secondo Diario Olè si trova in terapia intensiva, accanto a lui le figlie maggiori Dalma e Giannina. Proprio Dalma ha scritto questo messaggio: "Sono appena uscito dalla clinica e voglio solo ringraziare tutti per le continue dimostrazioni di amore per mio padre, mia sorella e me. Grazie a tutti coloro che hanno pregato per lui!"

Notizie Calcio Napoli