Meret: "In Champions diamo qualcosa in più rispetto al campionato! Abbraccio Insigne-Ancelotti ha giovato a tutto il gruppo. Su Zoff e Mertens che supera Maradona..."

25.10.2019
18:50
Redazione

Alex Meret rivela a Sky Sport che qualcosa non andava nello spogliatoio del Napoli. Il portiere ha confermato che l'abbraccio tra Ancelotti e Insigne con la squadra ha giovato al gruppo

Ultimissime calcio Napoli - Alex Meret, portiere della SSC Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

Alex Meret

"E' stata una gara importante per noi, per il prosieguo in Champions e per la stagione. E' stata una vittoria di carattere e sacrificio, di gruppo. Tutti hanno dato il massimo, anche i sostituti. E' una grande risposta che diamo, speriamo di continuare con questo atteggiamento. C'è voglia di lottare l'uno per l'altro per tutte le partite che verranno. L'abbraccio tra Insigne e Ancelotti? Fa bene al gruppo e alla squadra, è stato un bel gesto quello di Lorenzo. Forse qualche atteggiamento non era andato bene, ma è tutto alle spalle. Adesso dobbiamo essere uniti e lottare l'uno per l'altro. Dobbiamo fare la differenza in queste piccole cose. Vittoria a Salisburgo? Cerchiamo di vincere tutte le partite, ovviamente, inconsciamente, in Champions hai qualcosa in più che metti in campo e forse è quello che fa la differenza. Dobbiamo giocare anche in campionato allo stesso modo e non dobbiamo perdere putni per starda. Per noi la Champions è importantissima così come campionato e Coppa Italia. Crescita personale? Nelle ultime gare sto sempre meglio, cerco di lavorare tanto in allenamento e restare concentrato e fare sempre di meglio, con i piedi a terra. E' merito anche della difesa che sta lavorando meglio e sta migliroando. La cosa giova a me e a tutta la squadra. Spero di lavorare sempre meglio, io e tutto il gruppo. Koulibaly è un grandissimo difensore sotto tutti gli aspetti: non gli manca niente, se lo merita di essere candidato al Pallone d'Oro. Sta ritrovando condizione fisica che gli mancava all'inizio. E' un top giocatore. SPAL? Sarà una grande emozione tornarci, ambiente incredibile e bellissimo. Mi sono sentito subito a casa, ho sempre un bel ricordo di Ferrara. Sono stato due anni bellissimi. Il paragone con Zoff? C'è la speranza di poter ripercorrere la sua carriera, mi piacerebbe farlo. Lavoro per questo. Mertens non ha ancora pagato la cena per aver superato Maradona, abbiamo fatto solo un brindisi dopo la partita. Per la cena aspettiamo che superi Hamsik". 

Notizie Calcio Napoli