Meret: "Il vero obiettivo è l'Europa League, con l'Arsenal sfida affascinante. Vogliamo passare! Buffon? Un onore le sue parole, se faccio il portiere lo devo a lui"

19.03.2019
13:57
Redazione

Alex Meret, portiere della SSC Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo gli obiettivi del Napoli: 'Vogliamo l'Europa League. Parole Buffon? Onorato!"

Notizie calcio Napoli - Il portiere della SSC Napoli e nel giro della Nazionale, Alex Meret, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Rai Sport. Ecco quanto evidenziato da CN24: 

Intervista Meret, sugli elogi di Buffon

“Le parole di Buffon su di me? E’ stata una grandissima soddisfazione, è un onore. Mi hanno fatto molto piacere e lo ringrazio. E’ solo uno stimolo a fare meglio e a cercare di emularlo. 

Nazionale maggiore, sfida con Donnarumma? Sono pronto, in Italia abbiamo grandissimi portieri. Lavoro per migliorarmi, in futuro poi vedremo. Sono contento di vestire la maglia azzurra. 

Scuola dei portieri italiani: la nostra è sempre la migliore al mondo. Escono portieri sempre di altissimo livello, c’è una tradizione, uno studio e tanto lavoro. Non è un caso. 

Chi è il mio idolo? Ero innamorato di Buffon, è stato un grandissimo. A lui devo il fatto di avere cominciato proprio come portiere. Mi piace anche Handanovic, cerco di prendere il meglio da tutti i portieri che ci sono. 

Rapporto con Donnarumma? Ho avuto piacere di conoscerlo in diversi stage, mi ha fatto una bellissima impressione come persona. Lo stimo per ciò che sta facendo. Poi ovviamente solo uno andrà in porta con la maglia dell’Italia. 

Scuola portieri di Udine: è una realtà che sta facendo benissimo, sta ottenendo grandi risultati. I preparatori fanno un ottimo lavoro e sono bravissimi, io ho avuto la fortuna di crescere con loro. 

La finale dell’Under 21 si gioca ad Udine, sarebbe un sogno giocarla lì. 

Sul Napoli

Sul Napoli: l’Europa League è un obiettivo a cui puntiamo. Non abbiamo avuto un sorteggio facilissimo (Arsenal), sarà una sfida affascinante, vogliamo passare il turno. Ci arriveremo al meglio. In campionato cerchiamo di tenere le distanze da quelle dietro. Il vero obiettivo è l’Europa League”

Notizie Calcio Napoli