Mertens: "Rinnovo di contratto oppure me ne vado, dipende dal Napoli! Io mi trovo bene, con Sarri possiamo fare grandi cose"

29.04.2016
22:01
Redazione

Dries Mertens, quest'anno, ha trovato poco spazio dal primo minuto in campionato. Eppure, per lui, l'avventura in azzurro potrebbe continuare con un rinnovo di contratto oppure no: "Per quanto mi riguarda, la situazione è abbastanza chiara: o sarà rinnovo di contratto oppure partirò. Dipende dal Napoli, stiamo parlando di un'estensione contrattuale. Mi trovo bene qui, non credo che il Napoli sia in ritardo sul discorso contrattuale: ne parleremo" ha dichiarato il belga in una intervista a FAN, il magazine di Het Nieuwsblad.

Il belga, ovviamente, si lascia andare anche ad un pensiero sulla sua vita a Napoli, a prescindere dalla squadra di calcio: "Vivere in Italia è meglio che giocare in Inghilterra? Non so, non ho giocato in Inghilterra ma la vita in Italia è molto bella: sono qui da quasi tre anni e mi trovo bene. Spesso parlo con i miei compagni che sono andati via e loro mi dicono che sentono la mancanza della vita che c'è qua. Quando abbiamo giocato con il Genoa, Goran Pandev era qui e dopo siamo andati a cena: mi ha detto che non ha trovato un ambiente come quello di Napoli".

Parole dolci anche per Maurizio Sarri, anche in vista della prossima Champions League: "Tante panchine? Se finiamo secondi giocheremo la Champions League, e ce la meritiamo: voglio esserci perchè giocheremmo tante partite importanti, una su due la giocherei. Con un allenatore come Sarri ed il suo sistema, penso che siamo capaci di fare grandi cose".

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli