Mica male questo ridimensionamento

08.09.2022
10:54
Bruno Galvan

Il Napoli ha una rosa forte senza cifre da capogiro. Qualcuno lo sta scoprendo solo ora

La vittoria sul Liverpool ha fatto riscoprire all'Italia intera che a Napoli sanno fare calcio tenendo a posto i conti. Ad una settimana dalla chiusura del calciomercato, anche i più acerrimi contestatori di De Laurentiis, Giuntoli e Spalletti stanno iniziando a prendere coscienza di essere stati 'ingenerosi' (usiamo questo eufemismo) nei confronti di chi gli ha messo su una squadra certamente non di prime donne ma di grande fame, carattere e voglia di emergere. Qualcuno, in preda ad un pregiudizio ormai difficile da scalfire, ha sollevato il fatto che questo Liverpool non sia più quello di un tempo. Ragion per cui la prova del Napoli è stata notevolmente agevolata da questo. 

Agli amanti dei "Kim 3 pacchetti 10 euro" andrebbe correttamente evidenziato che il Napoli ha battuto una corazzata il cui monte ingaggi è certamente nella top 10 dei club europei. La vittoria contro i Reds sul campo porta la firma di Spalletti e dei suoi ragazzi, ma guai a non menzionare Giuntoli che ha costruito un organico completo senza cifre da capogiro. Ammettere di aver sbagliato nei giudizi non è un segno di debolezza, anzi è sinonimo di maturità ed intelligenza. Chi ha messo gli striscioni qualche mese fa potrebbe magari rimetterli ammettendo di essersi sbagliato. Avverrà mai? Difficile, i personalismi a Napoli la fanno da padrone. Chi ha tenuto una posizione mediatica, costruendoci anche una certa popolarità contro il Napoli, non farà mai un passo indietro. Perdere like su Facebook, cuori e retweet costa per il 'popolino' che intendeva Giuntoli. Anche su questa espressione del diesse, manipolata ad arte dal partito dei pregiudizi, si è alzato un polverone inutile. 

Come dice una storica canzone adesso è giunto di scordarci il passato (non va dimenticato). La più bella vittoria è il Maradona sold out sostenere la squadra per oltre 90 minuti. L'auspicio è di vedere la stessa affluenza anche con gare di basso cabotaggio in campionato. Dunque, tutti uniti sotto un'unica bandiera. A proposito, mica male questo famoso ridimensionamento...


Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli