Napoli-Cesena, le probabili formazioni: cambi in ogni reparto, torna Hamsik dal primo minuto

17.05.2015
19:00
Redazione

di Pasquale Cacciola - twitter: @PE_Bahia

Subito testa al campionato, non c'è tempo per rimorsi e delusione. Solo per tentare l'assalto finale e crederci. Ma davvero. Perché nonostante tutto il Napoli ha il suo destino nelle mani e resta padrone del proprio cammino, ma servono tre successi con mente e tanto cuore per ottenere una fondamentale qualificazione Champions. Al San Paolo arriva il Cesena già retrocesso, un'occasione troppo ghiotta.

NAPOLI – Con Pecchia in panchina piuttosto che Benitez poiché squalificato, la retroguarda sarà composta da Andujar in porta, Maggio e Strinic sugli esterni e Albiol al centro accanto a Koulibaly in vantaggio su Britos. In mediana invece sembrerebbe certa la presenza di David Lopez, che dovrebbe essere affiancato da Jorginho piuttosto che Gargano. Nel quartetto offensivo spazio a Callejon e Mertens sugli esterni, con Hamsik e non Gabbiadini trequartista dal primo minuto. Reduce da un piccolo problemino muscolare, dovrebbe comunque partire dal fischio d'inizio Gonzalo Higuain. Pronto Duvan Zapata altrimenti. 

CESENA - 4-3-1-2 per gli uomini di mister Di Carlo retrocessi matematicamente la scorsa settimana. Con Agliardi tra i pali, la linea difensiva vedrà Perico e Renzetti sulle fasce con Capelli e Kranjc al centro. In mediana agirà il trio Carbonero-Cascione-Mudingay, poi Brienza trequartista alle spalle di Defrel e uno tra Rodriguez e Succi col primo al momento favorito. 

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain. All. Pecchia

Cesena (4-3-1-2): Agliardi; Perico, Capelli, Kranjc, Renzetti; Carbonero, Cascione, Mudingay; Brienza; Defrel, Rodriguez. All. Di Carlo 

Arbitro: Irrati 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli