Napoli - Fiorentina, le probabili formazioni: due novità per Sarri rispetto a Rotterdam, scalpita Ounas. Bluff modulo per Pioli

09.12.2017
21:00
Redazione

Il Napoli è chiamato ad una risposta forte dopo le due sconfitte consecutive contro Juventus e Feyenoord, ma di fronte avrà una Fiorentina sgombra sul piano mentale e con il morale a mille dopo la vittoria interna contro il Sassuolo. Rispetto alla gara di Rotterdam, Maurizio Sarri dovrebbe optare per alcuni cambi. In difesa Mario Rui dovrebbe prendere il posto di Christian Maggio con Elseid Hysaj che ritornerebbe sull'out destro. A centrocampo l'unica novità sarà Jorginho al posto di Amadou Diawara. Inizialmente dovrebbe partire Piotr Zielinski nei tre d'attacco anche se a gara in corso potrebbe esserci spazio per Rog e Ounas. Tra i convocati anche Scarf e Leandrinho. 

Stefano Pioli sulla carta dovrebbe schierarsi 4-3-3 anche se la sensazione è che alla fine possa optare per un 4-4-1-1. In difesa davanti a Sportiello confermati Laurini, Astori, German Pezzella e Biraghi. A centrocampo, in fase di non possesso, la linea a tre diventerebbe a quattro con Chiesa a destra, Badelj e Veretout in mezzo e Benassi largo a sinistra. Dietro Simeone ci sarà Thereau. In panchina scalpita Babacar.

NAPOLI (4-3-3). Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.  A disp. Sepe, Rafael, Chiriches, Maksimovic, Maggio, Scarf, Diawara, Rog, Giaccherini, Ounas, Leandrinho. All. Sarri.

FIORENTINA (4-4-1-1). Sportiello; Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi; Chiesa, Badelj, Veretout, Benassi; Thereau; Simeone.  A disp. Dragowski, Cerofolini, Cristoforo, Dias, Eysseric, Gaspar, Babacar, Lo Faso, Milenkovic, Olivera, Sanchez, Saponara, Vitor Hugo. All. Pioli

Notizie Calcio Napoli