Napoli-Lazio, le probabili formazioni: rebus modulo! Conferma per Jorginho, torna Insigne. Pioli risponde così

19.09.2015
20:30
Pasquale Cacciola

Di nuovo contro, 112 giorni dopo. Da quel 31 maggio drammatico, una ferita ancora aperta che non smette di bruciare in casa Napoli. Una pesante sconfitta che gettò la città in depressione, chiudendo in modo malinconico la stagione e l'intero ciclo Benitez. E beffando ancora una volta gli azzurri. Perché prima di scippare la Champions al San Paolo, la formazione capitolina aveva già ottenuto il pass per la finale di Coppa Italia espugnando il fortino di Fuorigrotta. Domani la squadra cercherà la vendetta sportiva, nonché la prima vittoria in campionato dopo gli ottimi segnali di giovedì. 

NAPOLI - Dilemma modulo per Maurizio Sarri, diviso tra il suo credo tattico e il 4-3-3 col quale si sono viste ottime cose col Brugge. Tuttavia, considerando la presenza certa di Lorenzo Insigne dal primo minuto, probabile che il tecnico punti nuovamente sul 4-3-1-2 per poi cambiare solo a gara in corso in caso di necessità. Con Pepe Reina tra i pali, Maggio e Hysaj dovrebbero agire sulle fasce e Koulibaly piuttosto che Chiriches dovrebbe affiancare Albiol al centro della difesa. In mediana è prevista una grande novità: out Mirko Valdifiori non al meglio della condizione, dentro Jorginho dopo la prestazione maiuscola in Europa League con Allan e Hamsik mezzali. In attacco, il Mister X che affiancherà Higuain potrebbe corrispondere a Manolo Gabbiadini anche se c'è un Mertens particolarmente scalpitante. In caso di tridente, molto probabilmente sarebbe José Maria Callejon a scalzare tutti.  

LAZIO - 4-2-3-1 per Stefano Pioli, autentica bestia nera degli azzurri. Con Marchetti in porta, la difesa vedrà Basta e Radu sulle corsie esterne con Mauricio e Hoedt al centro. Cataldi e Parolo comporranno la diga davanti alla retroguardia, poi doppio ballottaggio per il quartetto offensivo: Mauri-Milinkovic Savic per il ruolo di trequartista e Keita-Matri per la posizione di prima punta. Con l'infortunio in extremis di Candreva, Anderson agirà sulla destra e Lulic sull'altra corsia. 

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-1-2): Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly; Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne; Higuain, Gabbiadini. All. Sarri 

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Cataldi, Parolo; Anderson, Mauri, Lulic; Keita. All. Pioli

Arbitro:  Doveri 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli