Napoli-Pescara, le probabili formazioni: ancora dal 1' Tonelli, Diawara e Zielinski in vantaggio su Jorginho ed Allan. Tanti problemi per Oddo

14.01.2017
20:00
Gaetano Pantaleo

Torna in campo il Napoli, per la terza volta di fila di scena al San Paolo dopo le gare contro Sampdoria e Spezia (questa di Coppa Italia). Dall'altra parte del campo gli azzurri troveranno il Pescara di Oddo, la squadra che ha regalato un avvio di stagione shock agli azzurri con il pari sofferto per 2-2 dell'Adriatico e che non ha ancora vinto una gara in stagione fin qui sul campo (l'unico successo, quello contro il Sassuolo, è arrivato a tavolino). Gara sulla carta a senso unico, con i partenopei nettamente favoriti, ma mai dare nulla per scontato nel calcio.

QUI NAPOLI - Pochi, e tra le altre cose i soliti, i dubbi di formazione per Maurizio Sarri: non convocato Chiriches, non ancora in perfette condizioni, mentre gli altri indisponibili sono Ghoulam, El Kaddouri e Koulibaly, tutti e tre impegnati in Coppa d'Africa, oltre a Milik che però si prepara al grande rientro. Davanti a Reina ci saranno, da destra verso sinistra, Hysaj, Tonelli, in vantaggio rispetto al collega Maksimovic, Raul Albiol e Strinic, costretto a stringere i denti dopo esser uscito malconcio dal campo contro il Pescara. In mezzo al campo Diawara e Zielinski più di Allan e Jorginho, con Hamsik a completare la mediana. Nessun dubbio in avanti: Mertens sarà preferito a Pavoletti ed a Gabbiadini e verrà affiancato da Callejon ed Insigne.

QUI PESCARA - Non pare destinato a conoscere la parola 'fine' il momento 'no' del Pescara, che deve fare a meno anche degli infortunati Campagnaro e Vetturini nella delicata trasferta di Napoli. Scelte quasi obbligate, dunque, sarà 3-5-2: Bizzarri tra i pali, protetto da uno tra Fornasier e Delli Carri, con il primo favorito, Stendardo e da Coda. Benali e Crescenzi presiederanno le corsie, mentre Cristante sarà il vertice basso del centrocampo, spalleggiato da Verre e Mumushaj. Nessun dubbio in avanti: accanto a Caprari l'esordiente in maglia pescarese Alberto Gilardino.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Albiol, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

PESCARA (3-5-2): Bizzarri; Fornasier, Stendardo, Coda; Benali, Verre, Cristante, Memushaj, Crescenzi; Caprari, Gilardino.

Notizie Calcio Napoli