Napoli-Real Madrid, le probabili formazioni: Diawara e non Jorginho in regia, Rog insidia Zielinski; Zidane rilancia la BBC

06.03.2017
20:30
Gaetano Pantaleo

E’ tutto pronto in vista della sfida di domani: appuntamento con la storia al San Paolo. Da una parte il Napoli, dall’altra il Real, secondo ed ultimo atto di una doppia sfida che mette in palio il pass per i quarti di Champions League, traguardo mai raggiunto dagli azzurri nella loro storia. Si riparte dal 3-1 per i galacticos di Madrid: per passare la squadra di Sarri ha bisogno di un 2-0 o di vincere, se dovesse subire una rete, con almeno tre gol di scarto. E’ un eufemismo dire che non sarà semplice, ma l’intera piazza ci crede e domani sarà pronta a far ribollire di passione l’impianto di Fuorigrotta!

NAPOLI - Il tecnico dei partenopei schiererà, manco a dirlo, la miglior formazione possibile, con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam a proteggere Pepe Reina. In mezzo al campo Diawara e Zielinski sembrano in vantaggio rispetto a Jorginho ed a Rog, nonostante le ultime prestazioni esaltanti del croato. In avanti non dovrebbero esserci novità: ancora tridente leggero, con Mertens che, galvanizzato dalla doppietta di Roma, proverà a trascinare i compagni a riscrivere la storia. Ad ispirarlo l'estro di Insigne ed il senso tattico dell'ex José Maria Callejon.

REAL MADRID – Qualche dubbio di formazione in più per quanto riguarda Zinedine Zidane, che per la sfida del San Paolo deve rinunciare all’acciaccato Varane. Tra i pali confermato Navas, protetto da una linea a 4 composta da Carvajal, Ramos, Pepe e Marcelo. Occhio, però, perché il numero 4 dei blancos è diffidato e, per questo, dalla Spagna si vocifera possa partire dalla panchina. Per il momento, però, resta una remota possibilità. Il vertice basso della mediana sarà ancora Casemiro, spalleggiato dal talento infinito di Kroos e di Modric. BBC in avanti: Bale a destra, Cristiano Ronaldo sul versante opposto e Benzema punta centrale, nonostante il popolo madridista continui ad invocare Alvaro Morata.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Pepe; Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Ronaldo.

Notizie Calcio Napoli