Napoli-Roma, le probabili formazioni: solo panchina per Mertens e Gervinho. Garcia rischia Salah dal 1' e pensa a Florenzi in attacco

12.12.2015
21:00
Fabio Cannavo

NAPOLI - Non ce la fa Gabbiadini. L'attaccante azzurro è ancora fuori per infortunio e Sarri dovrà fare a meno di lui per la gara di domani contro la Roma. Si rivedono in gruppo Higuain, Ghoulam, Hamsik e Reina che avevano saltato la partita d'Europa League contro il Legia Varsavia. Solito schema tattico per la squadra di Sarri che scenderà in campo col 4-3-3: Reina tra i pali. Difesa a quattro composta da Hysaj a destra, Ghoulam a sinistra e la coppia centrale Albiol-Koulibaly. Allan ed Hamsik saranno le mezz'ali alle spalle del regista, Jorginho. Tridente titolare confermato con Callejon a destra, Insigne a sinistra e Higuain punta centrale. Solo panchina per Mertens. 

ROMA - Può sorridere Rudi Garcia per il rientro in gruppo dell'egiziano Mohammed Salah. Anche Gervinho compare tra i convocati, sarà disponibile per la trasferta al San Paolo, ma dovrebbe partire dalla panchina. Indisponibili Strootman, Totti, Torosidis e Ponce. L'allenatore francese si porrà a specchio rispetto al collega, Maurizio Sarri. 4-3-3 anche per i giallorossi che si schiereranno con Szczesny in porta. Florenzi agirà da esterno destro in difesa, con Digne dal lato opposto. Manolas e Rudiger dirigeranno la retroguardia dal centro, ma Castan spinge per un posto da titolare. Nainggolan, De Rossi e Pjanic comporranno la linea di centrocampo. In attacco Garcia ha qualche dubbio. Non vorrebbe rischiare Gervinho dal primo minuto e l'ipotesi più palpabile sembra essere quella di un trio formato da Iago Falque, Dzeko e Salah. L'alternativa sarebbe quella di spostare Florenzi in attacco, con Dzeko e Salah, inserendo Maicon sulla linea dei difensori. 

LE PROBABILI FORMAZIONI: 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disposizione: Gabriel, Rafael, Henrique, Strinic, Chiriches, Maggio, Chalobah, David Lopez, Valdifiori, Dezi, El Kaddouri, Mertens. All: Sarri.

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger (Castan), Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iago Falque (Maicon), Dzeko, Salah. A disposizione: De Sanctis, Lobont, Emerson, Castan (Rudiger), Gyomber, Maicon (Iago Falque), S. Keita, Ucan, Vainqueur, Iturbe, Gervinho, Sadiq. All: R. Garcia. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli